1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina


Accesso per Attività

Modalità di conferimento

Per accedere al servizio l'attività deve essere proprietaria o affittuaria di un insediamento a Giussano ed essere in regola con il pagamento della Tassa Rifiuti.
Le utenze devono presentarsi in Piattaforma munite della propria tessera magnetica. La tessera è personale e non può essere ceduta ad altro utente. Può essere utilizzata dai dipendenti dell'attività.
Essa deve essere inserita nel lettore magnetico in ingresso ed in uscita. Un sistema di pese collocato in prossimità dell'ingresso rileva la quantità di materiale conferito, che viene automaticamente registrato sulla tessera.
Il rifiuto deve essere conferito in forma differenziata, ridotto in volume, separato nelle diverse frazioni merceologiche.
Il custode incaricato alla gestione della Piattaforma e gli addetti della Polizia Locale, possono svolgere attività di verifica ed accertamento.
L'addetto alla Piattaforma aiuterà gli utenti nel corretto conferimento.
Nessun compenso è dovuto per il servizio.


Come ricevere la tessera magnetica

La tessera magnetica è gratuita ed è distribuita  da parte dell'Amministrazione Comunale a tutte le attività commerciali e produttive situate sul territorio comunale ed iscritte al Ruolo della Tassa Rifiuti.
In caso di smarrimento o deterioramento della tessera, l'attività deve darne tempestiva comunicazione scritta al Servizio Ambiente del Comune, che provvederà a disattivare il codice assegnato e ad emettere una nuova tessera, previo versamento di €Euro 10,00 da effettuarsi tramite:
-  Bonifico Bancario - IBAN IT09O0569633150000003000X55 - intestato a "Comune di Giussano"
- Contanti - recandosi presso la Banca Popolare di Sondrio, agenzia di Giussano via Cavour,19
Vi ricordiamo che in tutti i casi dovrà essere indicata la causale: "Duplicato Tessera per l'accesso in Piattaforma Ecologica Comunale".
Copia del pagamento dovrà essere consegnato al Servizio Ambiente, prima di ritirare la nuova tessera.
In caso di cessazione dell'attività, la tessera dovrà essere riconsegnata al Servizio Ambiente.
Eventuali utilizzi impropri, verranno sanzionati nei termini di legge.


L'accesso in Piattaforma è disciplinato dal Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati (approvato con deliberazione di C.C. n. 45 del 29/09/2010).

Per visualizzare l'intero Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati clicca qui.


Informazioni

Le informazioni relative alle tipologie di rifiuti conferibili presso la Piattaforma e sul Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati, che definisce i limiti qualitativi e quantitativi di assimilabilità, si possono reperire:
chiamando il numero verde di GELSIA AMBIENTE - 800 445 964
chiamando il Servizio Ambiente - 0362 358 241 / 0362 358 295
inviando una e-mail:  ambiente@comune.giussano.mb.it 
direttamente in Piattaforma.

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO