condividi


 

Servizio Tributi, Commercio e Attività Economiche, SUAP

 
Immagine soldi

Attività Ufficio Tributi

- Provvede agli adempimenti connessi con la gestione delle entrate comunali, attraverso le fasi di acquisizione delle denunce, di accertamento dell'imponibile, di definizione della liquidazione dei tributi e di formazione dei ruoli esattoriali.
- Provvede alla predisposizione degli atti relativi a sgravi e rimborsi di quote inesigibili o indebite, cura il contenzioso tributario.
- Svolge attività di studio e ricerca in ordine alla fiscalità locale, di elaborazione delle informazioni e di riscontro della capacità contributiva, di progettazione delle procedure e delle risorse informatiche relative al servizio di competenza.
- Svolge attività di supporto alla cittadinanza per il calcolo degli importi dovuti relativamente ai tributi comunali gestiti, nonché per la corretta compilazione delle denunce obbligatorie.

 
 
 

 
Borse acquisti

Attività Ufficio Commercio

Competono al Servizio commercio e attività economiche gli adempimenti sia istruttori che operativi, previsti dalle normative vigenti per l'esercizio delle attività di: commercio, attività di pubblico esercizio e di trattenimento, distribuzione di carburanti, ascensori e montacarichi, autonoleggio con e senza conducente, inoltro delle pratiche al competente servizio ASL.
 
Inoltre competono al servizio Commercio:
-  del rilascio di autorizzazioni per l'occupazione spazi ed aree pubbliche 
-  della prenotazione di spazi per le pubbliche affissioni

 



 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO