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Servizio Edilizia


AVVISO - PROROGHE TITOLI E SOSPENSIONE PROCEDIMENTI

Si informano cittadini, professionisti e imprese che a causa dell'Emergenza Coronavirus i termini di titoli e procedimenti sono stati così variati: 

AI SENSI DEL DECRETO CURA ITALIA (D.L. n. 18/2020 convertito con L. 27/2020, modificato dalla L. 159/2020 di conversione del D.L. 125/2020): 

-  i termini dei procedimenti amministrativi pendenti sono stati sospesi dal 23 febbraio 2020 al 15 maggio 2020 (art. 103, c. 1 - Termine ulteriormente prorogato dal successivo D.L. 23/2020); 
-  i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza durante lo stato di emergenza (a partire dal 31 gennaio 2020), conservano  la  loro  validità  fino ai  novanta  giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 (art. 103, c. 2 e c. 2-sexies). Tale disposizione non vale per i DURC che continuano ad essere assoggettati alla disciplina ordinaria.
Per le necessarie precisazioni si invita comunque a consultare il testo della norma, contenente ulteriori disposizioni in materia urbanistico-edilizia.

 
 

AI SENSI DEL DECRETO SEMPLIFICAZIONI (D.L. n. 76/2020 convertito con L. 120/2020):
Per titoli e atti formatisi entro il 31 dicembre 2020:
PDC e SCIA
Previa comunicazione del soggetto interessato
, sono prorogabili rispettivamente di un anno e di tre anni i termini di inizio e di ultimazione dei lavori, purché al momento della comunicazione non siano già decorsi e sempre che i titoli non risultino in contrasto con nuovi strumenti urbanistici approvati o adottati (art. 10, c. 4);
CONVENZIONI DI LOTTIZZAZIONE 
E' prorogato ex lege di tre anni il termine di validità, nonché i termini di inizio e fine lavori previsti dalle convenzioni di lottizzazione ovvero dagli accordi similari e dei piani attuativi (art. 10, c. 4-bis).
Per le necessarie precisazioni si invita comunque a consultare il testo della norma, contenente ulteriori disposizioni in materia urbanistico-edilizia.

 
 

Info

Piazzale Aldo Moro 1, 20833
Tel.: 0362 358.243 -  358.267 -  358.294

 

Orari di apertura al pubblico

L'attività di ricevimento del pubblico è sospesa fino al 31/01/2021, eccezion fatta per i casi di improrogabile necessità e previo appuntamento, da richiedersi esclusivamente via mail, all'indirizzo prenota.sue@comune.giussano.mb.it, specificando un recapito telefonico ed il motivo dettagliato della richiesta affinché possa essere gestita correttamente.
Il personale è comunque a disposizione per richieste di informazioni e chiarimenti via mail.

LUNEDI'
8:30 - 12:15
SOLO SU APPUNTAMENTO


15:00 - 18:45
CHIUSO FINO AL 31/01/2021
MARTEDI'
CHIUSO
CHIUSO
MERCOLEDI'
8:30 - 12:15
SOLO SU APPUNTAMENTO

CHIUSO
GIOVEDI'
8:30 - 12:15
SOLO SU APPUNTAMENTO

CHIUSO
VENERDI'
8:30 - 12:15
SOLO SU APPUNTAMENTO*
CHIUSO


Settore:
Urbanistica, Edilizia e Politiche Ambientali
Dirigente: Arch. Ivo Roberto Cassetta
Responsabile: Arch. Ivo Roberto Cassetta
Segreteria Amministrativa: Roberta Velati  - Roberta Croci (Tel 0362 358.243)


 

Attività dell'Edilizia

Si occupa delle seguenti materie:

 - Ricevimento pubblico.

 
  • pratiche edilizie;
  • certificazioni in materia edilizia;
  • accesso agli atti e documenti amministrativi;
  • autorizzazioni mezzi pubblicitari;
  • pratiche sismiche;
  • denunce cementi armati.


 - Informazioni statistiche da inviare all'ISTAT.

 - Comunicazione anagrafe tributaria.

 - Regolamento e controllo dell'attività edilizia.

 - Integrazione con SUAP.


 
 

Pagina aggiornata al 04/12/2020

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