1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Servizio Edilizia

AVVISO - PAGAMENTI

Dal 1° luglio 2022 i pagamenti dei diritti di segreteria e degli oneri concessori dovranno essere effettuati tramite Pago/PA:
- diritti di segreteria;
- oneri concessori (contributo di costruzione, maggiorazioni FAV e consumo suolo, monetizzazioni standard);
- sanzioni.
Maggiori dettagli in merito a diritti di segreteria e oneri concessori al seguente link

AVVISO - PROROGHE E SCADENZE TITOLI

TITOLI EDILIZI, PERMESSI E CERTIFICATI: il 29/06/2022 sono scaduti gli atti prorogati ex lege con Decreto Cura Italia, perché in scadenza durante lo stato di Emergenza da Covid-19 (31/01/2020 - 31/03/2022);
PDC e SCIA formatisi entro il 31/12/2022: i termini di inizio e di fine dei lavori sono prorogabili di un anno se non già decorsi, previa comunicazione e dichiarazione di conformità agli strumenti urbanistici attualmente vigenti (Decreto Ucraina-bis, art. 10-septies). La proroga è applicabile anche a termini già prorogati; 
PDC e SCIA formatisi entro il 31/12/2020: il termine di fine dei lavori è prorogabile di tre anni se non già decorso, previa comunicazione e dichiarazione di conformità agli strumenti urbanistici attualmente vigenti (Decreto Semplificazioni, art. 10, c. 4);
CONVENZIONI E ATTI SIMILARI formatisi fino al 31/12/2022: sono prorogati di un anno purché non in contrasto con piani o provvedimenti di tutela di beni culturali o del paesaggio (Decreto Ucraina-bis, art. 10-septies). Tale proroga si applica anche ai termini già prorogati da altre norme nazionali, come la proroga triennale già prevista dal Decreto Semplificazioni per i titoli formatisi entro il 31/12/2020.
Per le necessarie precisazioni si invita comunque a consultare il testo della norma, contenente ulteriori disposizioni in materia urbanistico-edilizia.

Info

Segreteria, servizio amministrativo, accesso agli atti: ediliziaeurbanistica@comune.giussano.mb.it
Tecnici: prenota.sue@comune.giussano.mb.it

Orari di apertura al pubblico

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO.
Le richieste di informazioni e di appuntamento indirizzate ai tecnici sono da richiedersi via mail all'indirizzo condiviso:
 prenota.sue@comune.giussano.mb.it.
Affinché la domanda possa essere gestita celermente occorre specificare un recapito telefonico e il motivo dettagliato della richiesta (tipologia intervento, titolo da presentare, dati immobile, problematiche particolari che necessitano di chiarimenti, bozze o schemi esplicativi)

LUNEDI'
8:30 - 12:15
SOLO SU APPUNTAMENTO

15:00 - 18:45
SOLO SU APPUNTAMENTO
MARTEDI'
CHIUSO
CHIUSO
MERCOLEDI'
8:30 - 12:15
SOLO SU APPUNTAMENTO

CHIUSO
GIOVEDI'
8:30 - 12:15
SOLO SU APPUNTAMENTO

CHIUSO
VENERDI'
8:30 - 12:15
SOLO SU APPUNTAMENTO
CHIUSO

Settore: Urbanistica, Edilizia e Politiche Ambientali
Dirigente - Responsabile: Arch. Ivo Roberto Cassetta
Segreteria, servizio amministrativo, accesso agli atti: R. Velati  - R. Croci (Tel 0362 358.243)
Tecnici: Ing. A. Pasquini  (Tel 0362 358.294) - Geom. S. Vimercati  (Tel 0362 358.267) - Arch. A. Annoni  (Tel 0362 358.290)


Attività dell'Edilizia

  • pratiche edilizie;
  • certificazioni in materia edilizia;
  • accesso agli atti e documenti amministrativi;
  • autorizzazioni mezzi pubblicitari;
  • pratiche sismiche;
  • denunce cementi armati;
  • informazioni statistiche da inviare all'ISTAT;
  • comunicazione anagrafe tributaria;
  • regolamento e controllo dell'attività edilizia;
  • integrazione con SUAP.
 
 

Pagina aggiornata al 29/06/2022

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO