Contenuto della pagina
Servizio Edilizia
AVVISO - VARIANTE PGT E REVISIONE REGOLAMENTO EDILIZIO
AVVISO - PAGAMENTIDal 1° luglio 2022 i pagamenti dei diritti di segreteria e degli oneri concessori dovranno essere effettuati tramite Pago/PA:
- diritti di segreteria;- oneri concessori (contributo di costruzione, maggiorazioni FAV e consumo suolo, monetizzazioni standard);
- sanzioni.
Maggiori dettagli in merito a diritti di segreteria e oneri concessori al seguente
link.
AVVISO - PROROGHE E SCADENZE TITOLI
- TITOLI
EDILIZI, PERMESSI E CERTIFICATI: il 29/06/2022 sono scaduti gli atti prorogati ex lege con Decreto Cura Italia, perché in scadenza
durante lo stato di Emergenza da Covid-19 (31/01/2020 - 31/03/2022);
- PDC e SCIA
formatisi entro il 31/12/2022: i termini di inizio e di fine dei lavori sono
prorogabili di un anno se non già decorsi, previa comunicazione e dichiarazione
di conformità agli strumenti urbanistici attualmente vigenti (Decreto
Ucraina-bis, art. 10-septies). La proroga è applicabile anche a termini già
prorogati;
- PDC e SCIA
formatisi entro il 31/12/2020: il termine di fine dei lavori è prorogabile di tre anni se
non già decorso, previa comunicazione e dichiarazione di conformità agli
strumenti urbanistici attualmente vigenti (Decreto Semplificazioni, art. 10, c.
4);
- CONVENZIONI E ATTI SIMILARI formatisi fino al 31/12/2022: sono prorogati di un anno purché non in contrasto con piani o provvedimenti di tutela di beni culturali o del paesaggio (Decreto Ucraina-bis, art. 10-septies). Tale proroga si applica anche ai termini già prorogati da altre norme nazionali, come la proroga triennale già prevista dal Decreto Semplificazioni per i titoli formatisi entro il 31/12/2020.
Per le necessarie precisazioni si invita comunque
a consultare il testo della norma, contenente ulteriori disposizioni in materia
urbanistico-edilizia.
Info
Orari di apertura al pubblico
SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO.
Le richieste di informazioni e di appuntamento indirizzate ai tecnici sono da richiedersi via mail all'indirizzo condiviso: prenota.sue@comune.giussano.mb.it.
Affinché la domanda possa essere gestita celermente occorre specificare un recapito telefonico e il motivo dettagliato della richiesta (tipologia intervento, titolo da presentare, dati immobile, problematiche particolari che necessitano di chiarimenti, bozze o schemi esplicativi)
LUNEDI'
|
8:30 - 12:15 SOLO SU APPUNTAMENTO
|
15:00 - 18:45 SOLO SU APPUNTAMENTO
|
MARTEDI' |
CHIUSO
|
CHIUSO |
MERCOLEDI' |
8:30 - 12:15 SOLO SU APPUNTAMENTO
|
CHIUSO |
GIOVEDI' |
8:30 - 12:15 SOLO SU APPUNTAMENTO
|
CHIUSO |
VENERDI' |
8:30 - 12:15 SOLO SU APPUNTAMENTO
|
CHIUSO |
Settore: Urbanistica, Edilizia e Politiche Ambientali
Dirigente - Responsabile: Arch. Ivo Roberto Cassetta
Segreteria, servizio amministrativo, accesso agli atti: R. Velati - R. Croci (Tel 0362 358.243)
Tecnici:
- Ing. A. Pasquini (PDC e SCIA alternativa a PDC - Tel 0362 358.294)
- Geom. S. Vimercati (CILA e CILAS - Tel 0362 358.267)
- Arch. A. Annoni (SCIA - Tel 0362 358.290)
Attività dell'Edilizia
- pratiche edilizie;
- certificazioni in materia edilizia;
- accesso agli atti e documenti amministrativi;
- autorizzazioni mezzi pubblicitari;
- pratiche sismiche;
- denunce cementi armati;
- informazioni statistiche da inviare all'ISTAT;
- comunicazione anagrafe tributaria;
- regolamento e controllo dell'attività edilizia;
- integrazione con SUAP.
Pagina aggiornata al 29/06/2022