condividi


TARSU / TARI

tarsu / tares

Tassa raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani

La tassa smaltimento rifiuti solidi urbani per le abitazioni è dovuta da coloro che occupano o detengono locali con vincolo di solidarietà tra i componenti il nucleo familiare. La tassa è calcolata in base alle superfici denunciate/accertate rapportate al numero delle persone che occupano l'immobile. Il pagamento si effettua a seguito della ricezione della cartella esattoriale alle scadenze indicate ed è successiva alla presentazione della DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA alla quale va allegata:
1) Visura catastale dell'immobile occupato (abitazione, box, ecc...) indicante i dati identificativi (Foglio, Mappale e Subalterno) e le superfici catastali.
2) Qualora la visura catastale dell'immobile fosse sprovvista dell'indicazione della superficie catastale, allegare una planimetria con l'indicazione dei mq. occupati o la CERTIFICAZIONE ENERGETICA.

IMPORTANTE: ricordarsi di contattare l'ufficio TRIBUTI del Comune di provenienza in quanto il trasferimento di residenza NON COMPORTA AUTOMATICAMENTE LA CANCELLAZIONE dai ruoli TARI. 
QUANTO SOPRA VALE ANCHE IN CASO DI EMIGRAZIONE DAL COMUNE DI GIUSSANO.
Mentre il numero di persone che compongono il nucleo familiare viene rilevato direttamente dall'anagrafe comunale alla data del 1 gennaio dell'anno di riferimento.

 
 

 
Tutti i modelli di denuncia ai fini TARSU/TARI sono scaricabili da questo sito nella sezione modulistica.
 
Scarica il Regolamento IUC
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO