1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

“La città dei libri”: un anno di eventi dedicati al libro e alla lettura


Il progetto “La città dei libri” è stato pensato e strutturato dall’Assessorato alla Cultura con l’intento di incrementare il numero di nuovi lettori sul territorio giussanese, creando nel contempo iniziative e nuove possibilità per coloro che sono invece lettori da incentivare.   
Uno dei fattori maggiormente caratterizzanti e vincenti del progetto è certamente la sua trasversalità, saranno infatti diverse le fasce di età e di interessi coinvolte nelle varie iniziative previste all’interno delle sette missioni che lo compongono nel suo insieme.

Fondazione Cariplo ha ritenuto questa progettualità meritevole dell’assegnazione di un contributo all’interno del bando “Per il libro e la lettura”, riconoscendo dunque il valore delle varie missioni che verranno realizzate nell’arco del biennio 2023-2024.
Qui di seguito le trovate tutte elencate, cliccando su ognuna potrete accedere alla pagina dedicata ad ogni singola missione contenente la sua descrizione generale e le locandine, foto e news su tutti gli eventi ad essa connessi.


Le sette missioni del progetto

Clicca sui singoli progetti per aprile la pagina dedicata con la descrizione, locandine, date, foto e tutte le informazioni sui singoli eventi previsti.

1. Book crossing diffuso
2. Inventalibro
3. Ti consiglio un libro
4. Al bar con l’autore
5. Sfida a “Poetry slam”
6. Caccia al libro
7. Letture animate diffuse


Qui sotto i prossimi eventi de "La città dei libri"

 


Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO