1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Tariffe TARI 2020

Il Consiglio Comunale, nella seduta del 23 settembre 2020, ha approvato  il regolamento della TARI (TASSA RIFIUTI) e il piano economico finanziario (PEF) redatti  in conformità alle direttive dell’Autorità di Regolazione per l’energia, le reti e l’ambiente (ARERA), competente anche per i rifiuti.

Le tariffe tari risultano invariate rispetto all’anno 2019 (fatta eccezione per l’applicazione dell’adeguamento Istat).

Gli avvisi di pagamento verranno inviati agli utenti del servizio suddivisi in due rate con scadenze 10 novembre e 10 dicembre.
Le scadenze sono state posticipate rispetto allo scorso anno in quanto si è reso necessario attendere le disposizioni dell’autorità competente (AREA) per l’applicazione dei metodi di calcolo.

L’Amministrazione comunale ha deliberato riduzioni per le utenze non domestiche (attività economiche) che hanno dovuto sospendere l’attività per effetto della pandemia “covid 19”.
Le agevolazioni oggetto di deliberazione, per un importo quantificabile in  280.000 euro, prevedono una riduzione del 50% della parte variabile della tariffa applicabile alle utenze non domestiche, ad esclusione delle attività di vendita di prodotti alimentari che sono rimaste aperte nel periodo di chiusura obbligatoria.




Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO