1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Coronavirus - Nota dell'Assessore all'Istruzione su iscrizione ai servizi scolastici per l’anno 2020/2021

Gentilissimi,
Nel mese di aprile è stato necessario approvare le linee guida per i servizi scolastici per l’anno 2020/2021 in quanto, pur non avendo alcuna certezza sul futuro scolastico, gli uffici devono conoscere per tempo il numero degli studenti coinvolti per poter organizzare l’attivazione dei servizi. Da qui la scadenza del 31 maggio, necessaria per iniziare a comprendere le necessità delle famiglie.

Per quanto riguarda il pagamento dei servizi in questione, che giustamente preoccupa molte famiglie, valutate le poche informazioni arrivate dal Ministero dell’Istruzione che rendono l’organizzazione del prossimo anno scolastico incerta e rilevata la situazione di crisi economica che ha accompagnato l’emergenza sanitaria, stiamo lavorando per portare in giunta già questa settimana una delibera che confermerà la data del 31 maggio per l’iscrizione ai servizi ma che sposterà più avanti il pagamento della quota fissa per il servizio mensa e della prima rata dei servizi pre-scuola, post-scuola e trasporto scolastico.

Pertanto entro il 31 maggio p.v. potrete provvedere all’iscrizione dei servizi che vi interesseranno o alle relative modifiche sulla piattaforma dedicata (tenendo presente che da quest’anno non è più necessario rinnovare l’iscrizione ai servizi per chi frequenterà le classi 2^, 3^, 4^ 5^ elementare e 2^, 3^ media), ma il pagamento dei servizi che perfezionerà l’iscrizione slitterà più avanti e qualora i servizi non potessero partire si lavorerà per garantire i relativi rimborsi di quote eventualmente già pagate dagli utenti.
Questa misura permetterà agli uffici di essere operativi, in attesa di direttive certe da parte del Governo, e al contempo permetterà alle famiglie di non pagare a breve per un servizio che ad oggi non possiamo sapere come sarà articolato.

Nell’anticiparvi questa decisione vi comunico anche che l’Ufficio Istruzione del Comune è a disposizione all’indirizzo mail istruzione@comune.giussano.mb.it o al seguente numero di telefono 0362 358 226 nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 per chi volesse ulteriori chiarimenti, per chi avesse difficoltà a perfezionare/modificare l’iscrizione o per chi necessitasse di informazioni sui servizi scolastici 2019/2020 non usufruiti e per i quali sono stati previsti i rimborsi.
 
Cordialmente,   

Sara Citterio
Assessore all’Istruzione
         


 

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO