1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Celebrazioni del 75° Anniversario della Liberazione

 
bandiera italiana

Quest’anno sarà un 25 aprile diverso dal solito che probabilmente ricorderemo per sempre.
 
Oggi, più che mai, sentiamo il desiderio di celebrare e ricordare coloro che si sono battuti per la nostra libertà.
In un momento in cui siamo chiamati, con senso di responsabilità, a fare la nostra parte per combattere un nemico invisibile, dobbiamo idealmente stringerci e sentirci quanto mai prima parte di una comunità. Gli sforzi compiuti allora per ricostruire la nostra terra, ci devono oggi dare il coraggio di guardare al futuro con speranza, con la convinzione che proprio dalle tragedie peggiori si può e si deve ritrovare la forza per ripartire. 

Nel rispetto delle restrizioni in vigore per fronteggiare l’emergenza sanitaria e delle prescrizioni della Prefettura, sabato 25 aprile alle ore 8.30, in rappresentanza di tutti i cittadini e di tutte le autorità e associazioni abitualmente coinvolte, deporrò una corona di alloro presso il monumento ai caduti di Piazzale Aldo Moro per onorare i nostri caduti che hanno combattuto per la libertà e per ricordare tutti i defunti. I cittadini potranno partecipare dalle proprie abitazioni osservando un minuto di silenzio e, se vorranno, esporre la bandiera italiana.

Ci sentiremo così più vicini, anche se distanti, uniti dalle intenzioni e da una comune fiducia nel futuro.
Buon 25 Aprile a tutti. 

IL SINDACO
Marco Citterio

 
 

 
Deposizione della corona di alloro presso il monumento ai caduti di Piazzale Aldo Moro, per onorare i nostri caduti che hanno combattuto per la libertà e per ricordare tutti i defunti.
Sabato 25 aprile 2020, ore 8.30: Deposizione della corona di alloro presso il monumento ai caduti di Piazzale Aldo Moro, per onorare i nostri caduti che hanno combattuto per la libertà e per ricordare tutti i defunti.


 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO