condividi

Avviso Pubblico accreditamento di soggetti professionali per l’erogazione, mediante titoli sociali, di servizi a favore di minori o alunni certificati o con disabilità sensoriale per gli Ambiti territoriali di Carate, Monza e Seregno

logo servizi sociali in rete. Persone stilizzate su una rete

Gli Ambiti Territoriali di Carate Brianza, Monza, Seregno intendono assicurare i servizi di:

- assistenza educativa scolastica a favore di alunni certificati frequentanti l’asilo nido, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di I° grado
- assistenza educativa scolastica a favore di alunni certificati frequentanti la scuola secondaria di II° grado
- assistenza alla comunicazione a favore di alunni con disabilità sensoriali
- assistenza educativa domiciliare individuale o in piccolo gruppo (in questo caso il rapporto educativo potrà anche non essere 1:1, secondo il progetto educativo stilato dal Comune) da svolgere nei diversi contesti di vita del minore o alunno disabile (domiciliare o comunitario es. oratorio, centro ricreativo…)

Tali servizi verranno garantiti mediante l’accreditamento di soggetti privati qualificati nell’erogazione di tali servizi.
E’ possibile accreditarsi per solo uno o per più dei servizi di cui sopra.
Per ottenere l’accreditamento il soggetto deve garantire dei requisiti minimi riferiti ai servizi e dagli standard minimi quali - quantitativi come meglio descritto nell'Avviso Pubblico allegato.

I soggetti interessati a partecipare al sistema sopra delineato possono presentare richiesta per l’accreditamento all’Ufficio di Piano presso il Comune di Biassono, secondo l’accordo di collaborazione stipulato e sottoscritto dagli Ambiti.

Gli accreditati saranno inseriti in appositi albi pubblici. Per la formazione dei primi albi dei fornitori accreditati, i documenti di cui al punto 4 dovranno pervenire all’Ufficio di Piano tramite posta certificata all’indirizzo PEC del Comune di Biassono (biassonp@pec.it) entro le ore 18.00 del giorno 19.08.2019 con oggetto: “Richiesta di accreditamento per l’erogazione, mediante titoli sociali, dei servizi a favore di minori o alunni certificati o con disabilità sensoriale 2019-2022”. L’albo potrà essere costantemente aggiornato.
È pertanto possibile presentare la richiesta di accreditamento in qualsiasi momento fino alla scadenza di validità dell’accreditamento. La validità dell’accreditamento degli Enti è individuata nel periodo 01.09.2019/31.08.2022 con possibilità di proroga alle stesse condizioni e verifica periodica dei requisiti.

Tutte le informazione sul sito https://www.servizisocialinrete.it/news.php?id=335



 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO