1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Avviso Pubblico accreditamento di soggetti professionali per l’erogazione, mediante titoli sociali, di servizi a favore di minori o alunni certificati o con disabilità sensoriale per gli Ambiti territoriali di Carate, Monza e Seregno

logo servizi sociali in rete. Persone stilizzate su una rete

Gli Ambiti Territoriali di Carate Brianza, Monza, Seregno intendono assicurare i servizi di:

- assistenza educativa scolastica a favore di alunni certificati frequentanti l’asilo nido, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di I° grado
- assistenza educativa scolastica a favore di alunni certificati frequentanti la scuola secondaria di II° grado
- assistenza alla comunicazione a favore di alunni con disabilità sensoriali
- assistenza educativa domiciliare individuale o in piccolo gruppo (in questo caso il rapporto educativo potrà anche non essere 1:1, secondo il progetto educativo stilato dal Comune) da svolgere nei diversi contesti di vita del minore o alunno disabile (domiciliare o comunitario es. oratorio, centro ricreativo…)

Tali servizi verranno garantiti mediante l’accreditamento di soggetti privati qualificati nell’erogazione di tali servizi.
E’ possibile accreditarsi per solo uno o per più dei servizi di cui sopra.
Per ottenere l’accreditamento il soggetto deve garantire dei requisiti minimi riferiti ai servizi e dagli standard minimi quali - quantitativi come meglio descritto nell'Avviso Pubblico allegato.

I soggetti interessati a partecipare al sistema sopra delineato possono presentare richiesta per l’accreditamento all’Ufficio di Piano presso il Comune di Biassono, secondo l’accordo di collaborazione stipulato e sottoscritto dagli Ambiti.

Gli accreditati saranno inseriti in appositi albi pubblici. Per la formazione dei primi albi dei fornitori accreditati, i documenti di cui al punto 4 dovranno pervenire all’Ufficio di Piano tramite posta certificata all’indirizzo PEC del Comune di Biassono (biassonp@pec.it) entro le ore 18.00 del giorno 19.08.2019 con oggetto: “Richiesta di accreditamento per l’erogazione, mediante titoli sociali, dei servizi a favore di minori o alunni certificati o con disabilità sensoriale 2019-2022”. L’albo potrà essere costantemente aggiornato.
È pertanto possibile presentare la richiesta di accreditamento in qualsiasi momento fino alla scadenza di validità dell’accreditamento. La validità dell’accreditamento degli Enti è individuata nel periodo 01.09.2019/31.08.2022 con possibilità di proroga alle stesse condizioni e verifica periodica dei requisiti.

Tutte le informazione sul sito https://www.servizisocialinrete.it/news.php?id=335



 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO