1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

PROGETTO DI CITTADINANZA ATTIVA DOTECOMUNE

DOTECOMUNE: Avviso pubblico n. 6/2017 - Selezione di candidati per l'assegnazione di una DoteComune in Lombardia

 

Emissione 14/11/2017  scadenza 28/11/2017

 
Logo DoteComuneLogo Regione LombardiaLogo Anci Lombardia


ANCI Lombardia ha pubblicato l'avviso n. 6/2017 DoteComune per l'assegnazione di n. 190 progetti di tirocinio disponibili da inserire in un percorso formativo nei Comuni della Lombardia.
DoteComune prevede lo svolgimento di un percorso che si declina in attività di formazione d'aula e di tirocinio personalizzato presso un Ente Ospitante.

Il Comune di Giussano realizzerà n. 3 tirocini formativi della durata di 12 mesi ciascuno, con un impegno di 20 ore settimanali.


CRITERI DI AMMISSIBILITA' DEI RICHIEDENTI
Possono partecipare alla selezione per l'assegnazione di una DoteComune persone inoccupate e disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia.
Non possono partecipare i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

E' possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante inserito nella Tabella A del presente Avviso

Il progetto prevede per i tirocinanti un'indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite (nel caso di tirocini in favore di lavoratori sospesi o comunque percettori di forme di sostegno al reddito, in quanto fruitori di ammortizzatori sociali, l'indennità di partecipazione non viene corrisposta).

La domanda di partecipazione potrà essere inviata per posta o consegnata a mano all'Ufficio Protocollo e dovrà pervenire al Comune di Giussano (Piazzale Aldo Moro n. 1 - 20833) entro e non oltre le ore 12.15 di martedì 28 novembre 2017. L'Ufficio Protocollo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.15; il lunedì anche dalle 15.00 alle 18:45.
La domanda può essere anche inviata tramite PEC alla casella protocollo@pec.comune.giussano.mb.it. In questo caso faranno fede la data e l'ora di ricezione della casella di posta elettronica certificata del Comune di Giussano. Si precisa che tale modalità potrà essere utilizzata dai soli possessori di PEC (consultare eventualmente la pagina http://www.comune.giussano.mb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/386).


Per informazioni
- Ufficio Personale del Comune di Giussano: dotecomune@comune.giussano.mb.it - tel. 0362.358.260 - 276;
- Ufficio DoteComune di Anci Lombardia: info@dotecomune.it.
 
Altre informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito www.dotecomune.it; in particolare si consiglia di consultare le FAQ. 


SI INVITA A LEGGERE ATTENTAMENTE L'AVVISO SOTTO RIPORTATO






 

I progetti che verranno realizzati nel Comune di Giussano

 



Il Comune di Giussano sarà sede di svolgimento di 3 progetti in area trasversale/amministrativa. I tirocini avranno inizio il 16 gennaio 2018. 

I candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno convocati per un colloquio conoscitivo che avrà luogo presso la Sala Consiliare "Aligi Sassu" - Piazzale Aldo Moro - GIUSSANO - di fronte al palazzo municipale. I colloqui avranno luogo entro il 19 dicembre 2017.




 

Documenti allegati

 
 
 

 
 

COLLOQUI


I colloqui conoscitivi per il progetto in area trasversale/amministrativa - cod. GSN061712F01 - avranno luogo il giorno 13 dicembre 2017 a partire dalle ore 14.00, presso la Sala consiliare "Aligi Sassu", piazzale Aldo Moro n. 1 - Giussano.

La mancata presentazione alla data e ora indicate sarà considerata come rinuncia a partecipare alla selezione. 

 

 
 
 
 

I tirocini cominceranno il giorno 16 gennaio 2018.
Le persone selezionate saranno contattate dall'Ufficio Personale. 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO