condividi


 

Assegnazione di alloggi SAP (Servizi Abitativi Pubblici)

Dal 14 ottobre al 15 novembre 2019 per i cittadini di Giussano e degli altri Comuni dell’Ambito territoriale di Seregno è possibile presentare domanda per l’assegnazione in locazione di alloggi SAP-Servizi Abitativi Pubblici (ex “case popolari”).
Tutte le informazioni specifiche, compreso il numero e le caratteristiche degli alloggi disponibili, sono evidenziati nell’ “Avviso Pubblico” approvato a livello intercomunale e qui consultabile:


Si evidenzia che la nuova normativa regionale ha radicalmente modificato le modalità per l’accesso agli alloggi SAP. Si invita pertanto a leggere con attenzione i contenuti del predetto Avviso. Rispetto al passato è previsto che la domanda di alloggio debba essere compilata direttamente dal cittadino richiedente e in sola modalità telematica. E’ pertanto necessario che l’interessato disponga di apposite credenziali (SPID o PIN della carta nazionale sanitaria).
Per facilitare la preparazione dei documenti necessari è stata preparata una specifica guida informativa, qui consultabile e comunque disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Giussano:


Si informa che il Comune garantirà un servizio di supporto, attraverso apposite postazioni telematiche assistite presso la sede “Casa delle Associazioni LA STAZIONE” di via Milano-ang. via Fermi 2 (ex sede ASL) nelle giornate di MARTEDI’ (ore 9,00-12,30) e MERCOLEDI’ (ore 14,00-16,00).

Attenzione: nel momento in cui sarà pubblicata la graduatoria relativa al presente Avviso, cesseranno di avere efficacia le graduatorie preesistenti.



IN EVIDENZA:
L'Ambito territoriale di Seregno ha approvato il PIANO ANNUALE DELL'OFFERTA ABITATIVA 2020. In linea con tale documento saranno emanati gli Avvisi Pubblici per l'assegnazione degli alloggi SAP in corso d'anno.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO