1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Le iniziative del Parco Valle Lambro

 
immagine di Babbo Natale con la slitta e renne

Natale nel Parco

Il Parco Valle Lambro organizza le seguenti attività e le propone alle famiglie nel weekend che precede Natale:

RACCONTI SOTTO L'ALBERO
Sabato 17 dicembre, ore 15.30
Cascina Boffalora - Rancate di Triuggio
Esploriamo le stagioni con passeggiate e letture ad alta voce per bambini dai 4 agli 8 anni.

"Racconti sotto l'albero" vuole essere un momento "speciale" per i bambini in cui poter gustare le meraviglie delle stagioni: ci sembra che siano scomparse, ma forse siamo noi che non siamo più in grado di vederle! Una breve passeggiata in luoghi diversi del Parco ci può dare l'opportunità di coglierne i segni. Se poi aggiungiamo un momento magico e di immaginazione, vissuto attraverso delle letture ad alta voce, il gioco è fatto.
Un'iniziativa dedicata ai bambini che prevede l'esplorazione della natura, seguita da letture ad alta voce ed una piccola merenda offerta dal Parco.

Adatta a bambini dai 4 agli 8 anni; l'attività non è adatta a bimbi più piccoli
Ritrovo: Campo sportivo dell'oratorio di Rancate di Triuggio, via papa giovanni XXIII. Attività al chiuso, confermata anche in caso di maltempo. Iscrizioni  ENTRO le ore 12 di venerdì 17 dicembre tramite:
 - e-mail:  eventi@parcovallelambro.it; nella mail di richiesta specificare un cognome per ciascun nucleo familiare, il numero di persone(bambini /adulti), il Comune di provenienza, un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l'iscrizione e inviare tutti i dettagli organizzativi. - telefono 0362.970961 int. 2


UN'OASI DA VIVERE
domenica 18 dicembre, ore 10.00 - 12.00
Gli asinelli di Babbo Natale

Un viaggio da sogno in groppa agli amici asinelli o alla loro guida, alla riscoperta dello Spirito del Natale, attraverso i boschi dell'Oasi.

Rudolf e le sue amiche Renne si sono influenzate, per questo motivo Babbo Natale ha chiesto un aiuto a preziosi amici: i nostri Asinelli!
Saranno Ledi, Guendalina, Ulisse con altri amici dalle lunghe orecchie a condurrei bambini alla ricerca della Casella Postale di Babbo Natale; si trova tra i boschi dell'Oasi di Baggero. Sarà possibile portare le letterine da imbucare in un tronco di legno magico solo dopo aver fatto "Il giuramento del Ciuchino" ed appeso una sfera sull'Albero del Dono.

Durante le attività i bambini potranno salire a turno sugli asini creando con loro un dialogo silenzioso fatto di sguardi, carezze ed emozioni. Insieme dopo un saluto iniziale faremo una piccola escursione al l'interno dell'Oasi terminando la passeggiata con un the caldo e buoni biscotti.
Il Dono e la sua Gratuità saranno il tema della giornata.

Al termine dell'attività sarà possibile, su prenotazione, pranzare presso il punto ristoro A un Passo dall'Oasi.

Attività a pagamento.
Per info e prenotazioni  contattare
- telefono 334 582 09 18
- e-mail:  segreteria@apassodasino.org


 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO