1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Centro Studi Naturalistici

strumento per la ricerca dell'oro, con all'interno delle pietre, semi immerso nell'acqua

Il Centro Studi Naturalistici di Paina organizza per domenica 22 maggio, la 14° Manifestazione per dilettanti "under 16" e "over 16" di Gare di ricerca dell'oro. 

L'iniziativa, con iscrizione gratuita, è aperta anche a ricercatori alle prime armi, aiutati dai volontari del Centro a trovare le pagliuzze d'oro nella sabbia. Alla fine della giornata verranno premiati i ricercatori che avranno recuperato più pagliuzze nel minor tempo possibile. Tutti i partecipanti potranno portare con sè ciò che hanno trovato.

Il ritrovo è alle ore 9.30, per le iscrizioni, presso il Laghetto di Giussano, in Via Tofane, 1.

Il Centro Studi Naturalistici di Paina organizza per giovedì 2 giugno 2016, Festa della Repubblica, un'escursione didattica naturalistica guidata al Monte Barro (Galbiate, LC) sulla geomorfologia e sul glacialismo quaternario della zona. E' possibile anche visitare gli scavi archeologici.

L'iniziativa, con iscrizione gratuita, è aperta a tutti i bambini accompagnati da almeno un genitore con mezzi propri e pranzo al sacco autogestito.

L'appuntamento è alle ore 8.00 di giovedì 2 giugno, davanti alla sede del Centro Studi in Via IV Novembre, 20, oppure alle ore 9.00, presso la Chiesa S. Giovanni a Galbiate.  Il rientro è previsto per le ore 18.00.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni presentarsi nella sede del Centro Studi di Paina il giovedì dalle 21.00 alle 23.00 o telefonare al numero 0362 563231.

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO