condividi

Settore: sportivo

Ambito di attività

L'Associazione nasce per iniziativa di un gruppo di giovani a scopo di divertimento e turismo ciclistico, con l'organizzazione di un giro di tutta l'Europa. L'attività agonistica parte nel '67, sempre concentrata sulle categorie giovanili, e cresce fino a raggiungere nel 2000 il prestigioso risultato di Campione d'Italia nella categoria allievi. 

 

Indirizzo: Via Matteotti, 1 c/o Circolo Tennis 
Telefono: 0362/311133 sede 
Fax: 0362/311177
Presidente: D'Aprile Rocco
Responsabile: Mauri Giovanni
Anno di fondazione: 1964 
Finalità: Praticare e diffondere lo sport del ciclismo tra i giovani dai 7 ai 18 anni. Educare all'uso della bicicletta. 
Destinatari: Bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni per l'attività agonistica. Tutte le persone interessate al ciclismo per le altre attività.
Attività: Da gennaio a fine ottobre gli atleti (dai 7 ai 18 anni di età) si dedicano agli allenamenti e alle gare organizzate dai gruppi sportivi a livello provinciale, regionale e nazionale.
Da novembre a gennaio l'attività si svolge in palestra (ginnastica).
Organizzazione di cinque gare federali all'anno, per diverse categorie, sul territorio comunale e nei paesi limitrofi.
Organizzazione di una gara per non vedenti a livello nazionale, che si svolge sul territorio cittadino.
Attività di supporto di tipo associativo (la possibilità di far parte di una società già avviata) e assicurativo per persone maggiorenni che vogliono praticare il ciclo-turismo e sono in grado di organizzarsi per partecipare a gare competitive e non.
Possibilità di collaborazione volontaria: Guida per tandem con ciclisti non vedenti, per attività sia agonistiche che di cicloturismo. E' inoltre possibile partecipare all'organizzazione delle attività.  
Orario riunioni e/o attività per volontari: Martedì dalle 21.00 alle 23.00. 
Formazione per i volontatari: Per poter collaborare all'attività organizzativa in qualità di "direttore sportivo", "giudice di gara", "direttore di corsa" o di "staffetta motociclistica", è necessario frequentare, con il supporto dell'Associazione, i corsi della Federazione. 
Modalità di contatto: Telefonare o presentarsi in sede.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO