1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Borse di Studio

 
immagine di coccarda premio

Venerdì 5 ottobre la cerimonia di consegna

Si terrà venerdì 5 ottobre, alle ore 19.30, presso la sala consiliare "Aligi Sassu" del Comune di Giussano la cerimonia di consegna delle ormai consuete "borse di studio" istituite dall'Amministrazione comunale a favore degli studenti residenti che si sono dimostrati meritevoli al termine delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
  
Per l'anno scolastico 2011/2012, gli studenti che hanno ottenuto la valutazione massima -10 decimi - agli esami di licenza della scuola secondaria di 1° grado, sono stati complessivamente 27.
Ventitré provengono dagli Istituti comprensivi "G. Piola" e "Don Beretta" con sede in Giussano, gli altri hanno frequentato presso scuole dei comuni limitrofi. 
Ai soli residenti in Giussano è riservato un premio consistente in una borsa di studio del valore individuale di € 250,00. Comunque l'Amministrazione Comunale consegnerà a tutti, anche ai non residenti, un attestato di merito per i lodevoli risultati ottenuti negli studi.

Gli alunni che hanno conseguito la valutazione di 9 decimi agli esami di licenza media, sono risultati quest'anno n. 36. Anche a loro verrà consegnato un attestato di merito
 
Oltre ai migliori neo-diplomati della scuola secondaria di 1° grado, nell'ottica di incentivare i giovani al raggiungimento di risultati sempre migliori nello studio, con il progetto denominato "I cinque migliori talenti di Giussano", l'Amministrazione Comunale ha inoltre previsto l'assegnazione di cinque borse di studio agli studenti, residenti in Giussano, provenienti dalle scuole superiori e valutati migliori tra coloro che hanno sostenuto gli esami di maturità al termine dell'anno scolastico 2011/12.
Agli studenti eccellenti, cioè coloro che tra i segnalati hanno ottenuto i cinque migliori risultati, verranno assegnate le borse di studio del valore individuale di € 350,00.

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO