1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

UN DUE TRE STELLA

 
locandina dell'iniziativa: valigie aperta da cui sbuca il viso di una bimba con ombrello e orsacchiotto. In cima la scritta un due tre Stella

Nel contesto del programma Famiglie in Festa, promosso dalla Comunità Pastorale S. Paolo di Giussano all'interno del percorso "In cammino verso il VII Incontro Mondiale delle Famiglie", la Comunità Familiare La Piroga, della cooperativa sociale Comin e il gruppo di Famiglie della Rete, che da tempo operano sul territorio di Giussano per promuovere lo sviluppo della solidarietà familiare, si propongono di arrivare al cuore e alle emozioni delle persone attraverso lo spettacolo teatrale "UN DUE TRE STELLA" della compagnia "Il teatro Prova" di Bergamo.

Lo spettacolo viene proposto Sabato 14 Aprile 2012, alle ore 21.00 presso la sala della Comunità Don Caccia, Oratorio di Giussano, con ingresso gratuito.

L'opera teatrale utilizza un linguaggio diretto fatto di immagini, suoni, colori per raccontare la storia di tre infanzie, accomunate da una medesima situazione: bambini i cui genitori non possono tenerli con sé perché "hanno le idee un po' per aria".
Bambini che aspettano, in un luogo fantastico e simbolico, che qualcuno si accorga di loro e venga per accudirli ed amarli.
Bambini con grandi valige, piene dei loro oggetti, dei loro vissuti, dei loro desideri e delle loro paure.
Storie che si intrecciano attraverso giochi di bambini, scherzi, bugie, cioccolata rubata e pipì a letto; attraverso richieste di attenzione e bisogno di sentirsi al riparo.
Uno spettacolo che parla dei bambini e non solo di quelli meno fortunati. Parla delle richieste che i bambini continuamente sottopongono al mondo dell'adulto che lo cura e lo sorveglia. Uno spettacolo che parla di bambini anche ad altri bambini, rispecchiandosi nel misterioso pianeta-infanzia.

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO