1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Abitatori del Tempo

 
particolare della locandina. Una strada in prospettiva; all'orizzonte un occhio e sull'asfalto la scritta "Abitatori del tempo"

Verità dell'Arte

Nell'ambito della rassegna "Abitatori del Tempo" ciclo itinerante di incontri in Brianza dedicati alla riflessione sull'oggi, venerdì 11 marzo alle ore 21 la Sala Consiliare Aligi Sassu ospiterà il filosofo ELIO FRANZINI in un incontro dal titolo "Verità dell'Arte".
 
La VII edizione di Abitatori del Tempo è dedicata al tema della verità, questione essenziale e inaggirabile, da sempre al crocevia tra riflessione filosofica, scienza, teologia e arte.
Alcuni tra i più importanti filosofi contemporanei presentano diversi modi di articolare la questione della verità in una prospettiva che, pur non negando il valore della nostra tradizione di pensiero, si apre al carattere internazionale e 'globale' che anche la ricerca filosofica ha ormai raggiunto; un progetto quindi di sviluppo nella continuità.

Elio Franzini, studioso di estetica, ha condotto le sue ricerche ispirandosi alla tradizione della fenomenologia e concentrando la sua attenzione soprattutto sul ruolo dell'immaginazione e del sentimento nell'esperienza dell'arte.
 
Per maggiori informazioni sull'iniziativa e per consultare il programma completo degli incontri visita il sito della Provincia di Monza e Brianza.

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO