1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Nuove modalità di accesso alla Piattaforma per le Attività commerciali e produttive

 
disegno di una piattaforma ecologica stilizzata

Da mercoledì 2 febbraio sarà attivo il servizio di accesso alla Piattaforma per le Attività commerciali e produttive tramite tessera magnetica.
 
La tessera è personale e non può essere ceduta ad altro utente.
Può essere utilizzata esclusivamente dai titolari o dai dipendenti dell'attività.
Essa deve essere inserita nel lettore magnetico in ingresso ed in uscita per permettere l'apertura automatica delle sbarre. La quantità di materiale conferito viene automaticamente registrato sulla tessera.
 
Il conferimento è gratuito relativamente alle tipologie di rifiuto ed ai quantitativi definiti dal Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati (6000 kg/anno per il totale delle tipologie di rifiuti conferibili). Superati i limiti di conferimento, lo smaltimento è a pagamento, tramite ricarica della tessera da effettuarsi presso il Comune.
I rifiuti devono essere ridotti in volume e suddivisi per tipologia di materiale. Ad eccezione dei commercianti, tutte le attività che conferiscono rifiuti per quantitativi che superino i 30 Kg o i 30 litri devono obbligatoriamente conferire il materiale accompagnato da formulario di identificazione rifiuto (FIR) che attesti tipologia e quantità del rifiuto conferito.
 
I giorni di apertura per le attività sono:
lunedì (mattina e pomeriggio), mercoledì (pomeriggio), venerdì (mattina).
 
Per conoscere quali sono le tipologie di rifiuti che è possibile conferire, chiamare il numero verde Econord (800 326 692) o consultare la pagina dedicata al servizio.

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO