1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Nuovi colombari nel Cimitero di Giussano, approvato il documento di fattibilità

La Giunta Comunale ha dato il primo via libera per la realizzazione di 120 loculi


Nuovi colombari nel cimitero di Giussano: la Giunta del Sindaco Marco Citterio ha approvato il documento di fattibilità che sviluppa la progettualità relativa a 120 nuovi loculi da realizzare per prevenire una potenziale carenza di disponibilità di posti.

L’intervento si inserisce in un percorso di attenzione verso i Cimiteri cittadini ed in particolare verso quello del capoluogo.

Il Cimitero di Giussano è stato al centro di importanti opere che nel biennio 2021-2022 hanno visto il completamento di due nuovi colombari per un totale di 140 posti. Nel 2023 è stato completato un primo ampliamento del cimitero all’interno del quale sono stati realizzati 120 nuove tumulazioni, il Giardino delle rimembranze, i Servizi igienici e la Copertura per celebrazione riti di sepoltura.

La realizzazione dei 120 nuovi loculi è prevista proprio nella nuova area cimiteriale, anche per garantire interferenze minime alle attività cimiteriali. Oltre alla realizzazione dei blocchi di loculi, è prevista anche la realizzazione di un vialetto di collegamento e la realizzazione della linea dell’acqua potabile e la predisposizione per illuminazione votiva.

La realizzazione completa della struttura ha un costo stimato di circa 250mila euro, somma che servirà per costruire l’intera struttura, porre le fondamenta e creare i primi 60 loculi in previsione della seconda tranche di opere per il completamento dei colombari. In questo modo, sarà possibile ridurre i costi complessivi per la costruzione della parte strutturale, i tempi esecutivi nella fase di completamento dei due blocchi ridurre l’interferenza con le attività di culto del cimitero

Giussano, 25 Marzo 2024



Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO