1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Borse di studio: sabato 30 settembre il Comune premia gli studenti meritevoli

In Sala consiliare i riconoscimenti per gli studenti delle secondarie di primo e secondo grado


Il Comune di Giussano premia gli studenti più meritevoli: sabato 30 settembre, alle ore 15, nella Sala Consiliare “Aligi Sassu”, l’Amministrazione Comunale consegnerà le Borse di studio agli studenti residenti in città che hanno ottenuto valutazioni eccellenti nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Le borse di studio sono una buona prassi che l’Amministrazione comunale di Giussano dedica da anni agli studenti meritevoli, nella piena convinzione che il merito debba essere riconosciuto e sostenuto - affermano il Sindaco Marco Citterio e l’assessore all’Istruzione Sara Citterio – L’istruzione ha un ruolo decisivo perché contribuisce a gettare le basi della vita adulta di ciascuno di noi, ma è anche lo strumento per acquisire consapevolezza della strada che si decide di intraprendere a livello formativo e lavorativo. Le Borse di studio rappresentano, attraverso un tangibile contributo economico, il riconoscimento dell’impegno e l’invito a dedicare sempre questa passione verso lo studio”.

I riconoscimenti economici saranno complessivamente 28: sono 23 le Borse di studio, del valore di 200 euro l’una, che verranno assegnate agli alunni residenti in Giussano che hanno ottenuto il massimo della votazione agli esami finali della scuola secondaria di primo grado. Dodici di loro hanno conseguito la votazione alla “Salvo D’Acquisto di Paina”, dieci alla “Alberto da Giussano” di Giussano e uno alle “Don Milani” di Seregno. L’eccellenza della votazione ha visto anche l’attribuzione di 12 lodi.

A queste Borse di studio se ne aggiungeranno altre 5, del valore di 300 euro l’una, che nell’ambito del progetto denominato “I 5 migliori talenti di Giussano” andranno a premiare altrettanti studenti residenti in Giussano che abbiano conseguito le più alte votazioni all’esame di maturità della scuola secondaria di secondo grado.

Nel corso della cerimonia, verranno anche consegnati attestati di merito ai 5 alunni, non residenti a Giussano ma frequentanti scuole secondarie di primo grado del territorio, che hanno ottenuto valutazione di 10. Contestualmente, verranno consegnati attestati ai 39 studenti di Giussano che hanno conseguito la valutazione 9.

 Giussano, 23 Settembre 2023


Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO