1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Festa del Papà: all’Asilo Nido “L’albero grande” un bancale diventa una fioriera

Il nuovo elemento di arredo è stato realizzato insieme dai bambini con i loro genitori


Un bancale di legno trasformato in una splendida fioriera da giardino, colorata dai bambini insieme con i loro genitori ed in special modo con i loro papà.

È l’iniziativa promossa oggi pomeriggio dall’asilo nido comunale “L’Albero Grande” in occasione della Festa del Papà che si festeggerà domenica 19 marzo. Così, nelle scorse ore, la struttura comunale ha aperto le proprie porte ai papà che, insieme ai loro piccoli, si sono messi all’opera per trasformare un bancale in una fioriera che nelle prossime settimane verrà collocata nel giardino dell’asilo.

Papà e bambini hanno così scelto colori, tonalità e pennelli e si sono messi all’opera, condividendo un momento di creatività e di relazione che rappresenta un’occasione di crescita e di reciproca conoscenza, fondamentale per rafforzare l’identità del genitore nell’età di sviluppo.

La trasformazione del bancale in fioriera è quasi conclusa ma… il tocco d’artista arriverà in occasione della Festa della Mamma quando saranno proprio le mamme a concludere la nuova installazione arricchendola con magnifici fiori colorati.

Non è questa l’unica iniziativa che l’asilo nido comunale ha promosso in occasione della Festa del Papà: nei giorni scorsi, insieme al personale della struttura, ciascun bambino ha realizzato un disegno con tempera colorata che proprio ieri è stato consegnato, come regalo, al rispettivo papà.

L’attività promossa dall’asilo nido comunale ha permesso di creare un momento di condivisione fra bambino e papà, rafforzando il ruolo educativo che ciascun papà svolge per la crescita del proprio figlio – afferma Adriano Corigliano, vicesindaco con delega alle Politiche sociali, presente al momento di festa poi conclusosi con una merenda in compagnia – L’attività svolta resterà non solo un ricordo, ma sarà un elemento che caratterizzerà il giardino e rimanderà, in ogni momento dell’anno, all’importanza dei papà e ai risultati che ciascun bambino può raggiungere con l’aiuto dei propri genitori”.

Giussano, 17 Marzo 2023


scatto festa papa asilo comunale

foto festa papa asilo comunalefoto festa papa asilo comunale
foto festa papa asilo comunale

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO