1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Giornata del 25 novembre: Comune e Arma dei Carabinieri incontrano il Liceo Modigliani


L’incontro per informare e sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre - Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999 - il Comune di Giussano e l’Arma dei Carabinieri incontreranno le classi quinte del Liceo Artistico “Amedeo Modigliani” per informare e sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne, ribadendo l’importanza del 1522 – Numero gratuito Anti Violenza e Stalking.

L’iniziativa, promossa congiuntamente e resa possibile grazie al dirigente scolastico e al corpo docente dell’istituto, avrà luogo proprio venerdì 25 novembre e vedrà la partecipazione dell’assessore all’Istruzione e Pari Opportunità, Sara Citterio, e del Comandante della Stazione di Giussano Luogotenente Antonio Maida.

Nel corso dell’incontro, riservato esclusivamente alla scuola, sarà illustrato il sostegno che il Settore Politiche Sociali del Comune di Giussano può fornire alle vittime di violenza e il lavoro di prevenzione e di supporto costantemente garantito dall’Arma dei Carabinieri. Ampio spazio sarà lasciato al dibattito e ad un momento di domande e risposte.

Non è questa l’unica iniziativa che l’Amministrazione Comunale di Giussano proporrà in occasione della Giornata nazionale: nell’ambito delle rassegne “Autunno a teatro”, venerdì 25 novembre alle ore 21 nella Sala Consiliare “Aligi Sassu” ad ingresso gratuito andrà in scena lo spettacolo “Un’ora d’aria”.

Alle panchine rosse che tutto l’anno ci ricordano l’importanza di denunciare situazioni di violenza fisica o psicologica, quest’anno abbiamo scelto di incontrare gli adulti del domani per affrontare, al loro fianco, il tema del rispetto della donna – afferma l’assessore Sara Citterio In questo modo, raggiungiamo anche i più giovani rendendoli consapevoli di un fenomeno purtroppo in continuo aumento e troppe volte sommerso”.

Giussano, 16 Novembre 2022


locandina dello spettacolo "Un'ora d'aria" di venerdì 25 novembre

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO