1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Parcheggio del Laghetto, al via i lavori di riqualificazione


Da inizio novembre si apre il cantiere: “Completiamo il rilancio dell’area”

Un intervento di riqualificazione dell’area di sosta di via Stelvio con la posa di una nuova pavimentazione drenante, così da accogliere nel migliore dei modi possibili tutti i cittadini che si recano all’oasi di Giussano per un momento di refrigerio o per una camminata rilassante.

Prenderanno il via nei primi giorni di novembre i lavori relativi alla pavimentazione dell’ampio parcheggio di via Stelvio: per risolvere i problemi dovuti all’usura e al dilavamento, si provvederà a sostituire la pavimentazione esistente in calcestre stabilizzato posando un nuovo pavimento in cemento drenante. L’utilizzo del nuovo materiale garantirà la permeabilità della superficie, verrà inoltre realizzata una nuova canaletta drenante per la raccolta di acqua piovana in corrispondenza del vialetto pedonale che conduce allo specchio d’acqua.
In questo modo, l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di risolvere definitivamente le irregolarità nel manto esistente e superare le criticità dettate dalle forti piogge.

Oltre al restyling dell’Area di sosta, il progetto approvato dalla Giunta Comunale prevede anche valorizzazione dei percorsi nell’Area Laghetto situati all’interno del Parco Valle Lambro.

Le due opere (restyling del parcheggio di via Stelvio e valorizzazione dei sentieri), dal costo complessivo di 95mila euro, verranno interamente finanziate con contributi provenienti da Regione Lombardia.

Dopo aver completato la prima fase di restyling del Laghetto, ora ci concentriamo sulla completa riqualificazione dell’area di sosta per fare in modo che la nostra Oasi sia ben accogliente sin dal primo istante, con un parcheggio adatto ad un contesto naturalistico meta di persone provenienti da Giussano ed ormai da ogni parte della Brianza – affermano il Sindaco Marco Citterio e l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Crippa – Terminato questo intervento, che prevediamo di realizzare in due momenti distinti così da garantire sempre accessibilità al parcheggio, progetteremo la valorizzazione dei sentieri con l’intento di renderli sempre più fruibili dagli escursionisti evidenziando la loro integrazione con altri luoghi del Parco della Valle del Lambro. Andiamo così a completare il restyling della nostra più importante e prestigiosa area naturalistica, sportiva e aggregativa”.

Giussano, 27 Ottobre 2022


L'assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Crippa
L'assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Crippa

Foto del parcheggio dell'area Laghetto
L'attuale parcheggio dell'area laghetto

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO