1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Molteni & C apre al pubblico il polo produttivo

 
immagine del nuovo spazio QallaM

Sabato 23 ottobre una giornata di festa all'insegna della Qualità

In occasione dell'apertura del nuovo Spazio QallaM, sabato 23 ottobre, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, Molteni & C, con il patrocinio del Comune di Giussano, apre al pubblico e a tutta la comunità di riferimento il proprio polo produttivo per una giornata di festa all'insegna della Qualità (Via Rossini 50 a Giussano).
 
Numerose le iniziative in programma per adulti e bambini: giochi, laboratori, attività legate al territorio, ma anche musica, merende e stuzzichini si susseguiranno in un pomeriggio dedicato alle famiglie, agli abitanti del Comune di Giussano e dei Comuni limitrofi, ai tanti curiosi, appassionati di design e professionisti del settore.
 
Per un giorno gli spazi produttivi e il parco di Molteni&C diventeranno così luogo di incontro e laboratorio a cielo aperto sulla qualità, in un momento speciale di ospitalità e aggregazione per il territorio, che sarà l'occasione per scoprire e vivere insieme il nuovo Spazio QallaM, inedito luogo di rappresentanza del tema della "Qualità" progettato da Patricia Urquiola.
 
Segno pop e "fuori scala" nato quale gioco di ingrandimento prospettico della gamba del tavolo Diamond, lo spazio QallaM diventa oggi, con il restyling firmato dallo Studio Cerri&Associati, un nuovo spazio multimediale dinamico e in trasformazione, pensato per divenire luogo di visione e contaminazione destinato a chi condivide i valori connaturati alla cultura del progetto e alle comunità che hanno nel territorio un riferimento fondamentale.

 
 
immagine di uno "spazio soggiorno"

Le iniziative in programma per i bambini

Da cosa nasce cosa. I Laboratori Bruno Munari.
Il genio e la creatività di un maestro quale fu Bruno Munari arrivano a Giussano con i Laboratori per le famiglie a cura dell'Associazione Bruno Munari sul tema dell'"abitare la casa". Uno "spazio soggiorno" appositamente creato utilizzando vari tipi di sedute Molteni&C, accoglierà genitori e bambini e, al suo interno verranno posizionati alcuni fra i più noti libri di Bruno Munari dedicati ai più piccoli.
I partecipanti saranno invitati a vivere lo spazio per scoprire i libri ed esplorare tutti i modi possibili di sedersi e accomodarsi. Successivamente i bambini con un genitore potranno provare a costruire un proprio libro in uno spazio laboratorio Metodo Bruno Munari. I laboratori Bruno Munari nascono quale luogo di sperimentazione, creatività e scoperta attraverso il gioco, quale spazio dove sviluppare la capacità di osservare con gli occhi e con le mani per stimolare la creatività e il "pensiero progettuale creativo" fin dall'infanzia.
 
I giochi di Superzero
Intrattenimento per i più piccoli a cura di SuprZero, mago, attore, supereroe, capace di stupefacenti trucchi che però non sempre riescono, ma quando riescono ... che magia!

 
 
un ambiente con schermi appesi alle pareti e giochi di luce

Le iniziative in programma per Tutti

Io vivo Molteni
Un laboratorio fotografico realizzato in collaborazione con l'agenzia fotografica Contrasto dove il fotografo Tommaso Bonaventura e i visitatori creeranno insieme un reportage fotografico diverso dal solito, tra un ritratto (realizzato dal fotografo) e un autoritratto (nel quale le pose e gli ambienti dove farsi ritrarre sono scelti dalla persona fotografata). Il fotografo ritrarrà così, all'interno di casa Molteni oppure negli ambienti della showroom, tutti i visitatori che desidereranno "posare" e farsi fotografare. Dopo lo scatto, ciascuna persona potrà avere una stampa della fotografia che la ritrae.
 
La TV di qualità

Un laboratorio video sulle tecniche televisive, in collaborazione con la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (NABA). I ragazzi della NABA costruiranno il reportage della giornata "Qualità in festa".

 
 
particolare di una struttura esterna del polo produttivo

E ancora ...

L'Associazione Nazionale Carabinieri di Giussano presenterà le attività di soccorso in caso di calamità con i cani addestrati.
Per l'occasione ci sarà anche una lotteria benefica, organizzata dalla Croce Bianca di Giussano, con in premio tanti prodotti di qualità Molteni&C.
 
Il Comune di Giussano presenterà un'iniziativa legata alla raccolta differenziata dei rifiuti.

L'Istituto d'Arte Amedeo Modigliani di Giussano presenterà la scuola e farà festa con i propri studenti.

Per grandi e piccini, una merenda speciale con salumi, torte e stuzzichini a cura dell'Associazione Nazionale Alpini, sezione di Giussano. Ma anche ... tiro alla fune, musica con la jazz band locale, caldarroste e zucchero filato per tutti!

 
 
particolare di designparticolare del parco esterno con in primo piano un oggetto di design
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO