1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

TARI 2022, richieste di agevolazioni entro il 10 giugno

Potranno presentare istanza le famiglie con ISEE massimo di 12.000 euro


 

I nuclei familiari con ISEE massimo di 12.000 euro avranno tempo fino a venerdì 10 giugno per richiedere un'agevolazione sulla Tassa rifiuti (TARI) 2022.

L'agevolazione consisterà in una riduzione della parte variabile della tassa rifiuti per le utenze domestiche: come vincolo, le famiglie richiedenti dovranno essere in regola con gli obblighi dichiarativi del tributo sulla base dell’ISEE.

Come Amministrazione Comunale abbiamo deciso di introdurre una nuova agevolazione per redditi ISEE fino a 12mila euro, consapevoli delle difficoltà sociali ed economiche che numerose famiglie stanno attraversando anche a causa degli effetti della pandemia – afferma Paola Ceppi, assessore con delega al Bilancio – La soglia individuata si allinea a quella già in vigore per altri servizi comunali ed è la concreta dimostrazione della volontà del Comune di essere al fianco di chi vive un momento economico di fragilità”.

Potranno presentare domanda (per le utenze domestiche) i cittadini intestatari della Tassa sui rifiuti (TARI), in possesso di un'attestazione Isee in corso di validità non superiore nell’annualità 2021 a 12mila euro.

Sono inoltre previste anche riduzioni per le famiglie numerose (almeno 4 figli a carico) con ISEE non superiore a 20mila euro, mentre è prevista la riduzione della parte variabile della TARI per le utenze domestiche appartenenti ad un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.

Per richiedere l'agevolazione è richiesto l’utilizzo del modello disponibile sul sito internet del Comune di Giussano allegando copia dell'attestazione Isee in corso di validità e fotocopia del documento di identità del sottoscrittore. Tutte le informazioni sono disponibili al link https://www.comune.giussano.mb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10652

Il modulo ed i relativi allegati potranno essere consegnati agli sportelli dell'Ufficio protocollo del Comune di Giussano negli orari di apertura al pubblico o inviati via pec all'indirizzo: economia@pec.comune.giussano.mb.it

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Economico finanziario - Ufficio Tributi ai seguenti numeri telefonici: 0362/358232 – 245 - 266

Giussano, 10 Maggio 2022


Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO