1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Università: il "Mese" dedicato al tema e "le interviste" con gli studenti

 
cappello e diploma di laurea

Gli studenti iscritti all'ultimo anno della scuola superiore hanno appena intrapreso il cammino che li porterà al diploma ed è già tempo di pensare al futuro e di cominciare a maturare scelte importanti. Per tutti loro aprirà all'Informagiovani il "Mese dell'Università", un'iniziativa che punta a informare sul sistema universitario e a orientare le future matricole alla scelta del corso giusto tra i moltissimi proposti.

Durante il "Mese" che va dal 18 ottobre al 17 novembre, negli orari di apertura dell'Informagiovani, sarà possibile parlare con l'operatore, raccogliere i materiali provenienti dagli Atenei di Milano, Como e Bergamo, sfogliare le guide, navigare su internet, scoprire i siti utili per informarsi ed esercitarsi sui test.

A integrazione e completamento dell'iniziativa, sono stati organizzati due incontri serali, dal titolo "intervista con l'universitario", in cui studenti provenienti da diverse facoltà di atenei pubblici e privati racconteranno in maniera informale la loro esperienza, l'impatto con il nuovo metodo di studio, le scelte, le difficoltà e le possibilità che l'Università può offrire, fornendo indicazioni e consigli che difficilmente si possono trovare sulle guide.

Per raccogliere il materiale e le informazioni e parlare con l'operatore basterà visitare l'Informagiovani nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Gli incontri serali si terranno il 25 ottobre e l'11 novembre alle ore 18.30.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli operatori al numero 0362 354635, consultare il sito dell'Informagiovani oppure scrivere una mail a informagiovani@comune.giussano.mb.it

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO