1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Il mistero della biblioteca delle 12 perle

 
locandina dell'iniziativa

Sfida 5 - Tra commedia e tragedia
https://www.landgame.eu/il-mistero-delle-12-perle/puntata-5/index.php

 


Se hai perso le prime tre sfide puoi ritrovarle al link

https://www.landgame.eu/il-mistero-delle-12-perle/

Da martedì 6 aprile sarà possibile partecipare al web game “Il mistero della biblioteca delle 12 perle”, una web-indagine letteraria in cinque puntate ambientata all’interno della Biblioteca Civica Don Beretta di Giussano.
  
“Il mistero della biblioteca delle 12 perle” rientra nel più ampio progetto “Giussano che legge” che punta ad aumentare l’interesse per la lettura tra i cittadini giussanesi.
Per fare questo si è pensato di mettere in campo diverse attività che possano coinvolgere il numero più ampio di persone con diversi interessi, si è quindi pensato a un web game per i ragazzi e le famiglie e anche per mostrare che la lettura può essere utile a tutto, anche a divertirsi.
Il web game sarà un modo per mettersi alla prova con quesiti culturali, ma conterrà anche alcune notizie sulla Città di Giussano

Questo format, pensato per coinvolgere tutti i cittadini ma accessibile anche ai non residenti, affronterà nelle varie puntate argomenti diversi: la letteratura per ragazzi, i romanzi, il teatro, il cinema.

Per risolvere l’enigma finale sarà necessario partecipare a tutte le cinque puntate che saranno pubblicate, sulla pagina Facebook e sul sito internet del Comune di Giussano, settimanalmente il martedì a partire dal 6 aprile e che resteranno comunque accessibili anche nelle settimane successive.

Ai partecipanti verrà regalato un “libro sfogliato” (fino a esaurimento scorte)

Queste le date di tutte le puntate:
1^ puntata – 6 aprile 2021
2^ puntata – 13 aprile 2021
3^ puntata – 20 aprile 2021
4^ puntata – 27 aprile 2021
5^ puntata – 4 maggio 2021

Per maggiori informazioni scrivere a eventi.cultura@comune.giussano.mb.it   

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO