1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

REFERENDUM COSTITUZIONALE DI DOMENICA 4 DICEMBRE 2016

 
mano nell'atto di inserire una scheda nell'urna

Assegnazione spazi propaganda elettorale diretta

L'assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda elettorale diretta per il Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 è subordinata alla presentazione di apposita domanda alla Giunta Comunale entro il 34° giorno antecedente quello di votazione, nella fattispecie entro il 31 ottobre 2016.

Gli spazi per la propaganda diretta possono essere richiesti ed assegnati ai partiti e gruppi politici rappresentati in Parlamento e ai gruppi di promotori del referendum. In particolare, poiché l'Ufficio centrale per il referendum ha dichiarato ammissibili cinque distinte richieste referendarie presentate, rispettivamente, due da membri della Camera dei Deputati, due da membri del Senato della Repubblica e una da oltre 500.000 elettori, ciascuno dei cinque gruppi di promotori del medesimo referendum è legittimato a chiedere l'assegnazione di uno spazio di propaganda elettorale (vedasi in proposito circolare del Ministero dell'Interno n. 42/2016 del 7/10/2016).

Le istanze possono essere inviate con posta ordinaria (Giussano, P.le Aldo Moro 1), tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.giussano.mb.it oppure demografici@pec.comune.giussano.mb.it, via fax (0362 358289) o consegnate a mano al Protocollo Generale del Comune di Giussano (P.le Aldo Moro 1) allegando fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Le domande presentate da partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento devono  essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari o dai rispettivi organi regionali, provinciali o comunali.
Le  domande presentate dai promotori del referendum dovranno essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi.
Le istanze potranno anche essere sottoscritte da persone delegate da uno dei suddetti soggetti, abilitati, purché corredate  del relativo atto di delega.
Nessuna autenticazione è richiesta per la sottoscrizione delle domande o delle deleghe.

La Giunta Comunale stabilisce ed assegna gli spazi per la propaganda diretta fra il 33° ed il 30° giorno antecedente la consultazione, ovvero fra l'1 e il 3 novembre 2016.

Di seguito schema di assegnazione spazi di propaganda diretta, deliberati dalla Giunta Comunale nella seduta del 2 novembre 2016, e relativa ubicazione.

 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO