1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

"In Giussano. Artigianato tra tradizione e innovazione"

 
locandina dell'iniziativa

Un viaggio tra l'eccellenza dei mestieri artigiani del territorio

Dalla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e la sezione locale di Apa Confartigianato nasce la mostra tematica "In Giussano. Artigianato tra tradizione e innovazione", proposta quest'anno in occasione della festa patronale e allestita negli spazi espositivi di Villa Sartirana dal 28 settembre al 13 ottobre.

Un percorso dedicato alle eccellenze artigiane del territorio che metterà in primo piano la genialità artistica, manuale e innovativa dei vari operatori di settore. Un evento culturale, centrale nella programmazione annuale dell'assessorato, dedicato a un tema cardine per il nostro territorio ma, più in generale, per tutta la popolazione che vive e lavora in Brianza.
 
Ci sarà spazio anche per laboratori artigianali ai quali potranno partecipare liberamente tutti i  visitatori. In particolare, domenica 6 ottobre, per gli amanti del bello e della moda di alta qualità, laboratorio manifatturiero dedicato alle calzature, mentre domenica 13 ottobre laboratorio di cake design per i più golosi.
 
L'evento centrale sarà dedicato agli operatori economici del territorio e si terrà venerdì 11 ottobre alle ore 20,30 presso la sala conferenze di Villa Sartirana; gli operatori del settore avranno l'opportunità di confrontarsi con relatori d'eccezione, tra i quali, l'amministratore di un marchio di eccellenza della moda italiana, un alto funzionario di una banca d'affari e un funzionario del Parlamento Europeo che affronteranno il tema dell'internazionalizzazione delle imprese e dell'accesso al credito per le piccole e medie imprese.

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO