1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Convegno "L'interesse del minore e la responsabilità degli adulti"

 
locandina dell'iniziativa con un bambino seduto in una scatola di cartone

L'Ambito Territoriale di Seregno, in partenariato con CS&L Consorzio Sociale e Atipica Cooperativa Sociale Onlus, organizzano il Convegno "L'interesse del minore e la responsabilità degli adulti" che si terrà martedì 20 novembre 2018 dalle 9.00 alle 17.00 presso il Teatro Santa Valeria di Seregno (Via Riccardo Wagner, 85).

Il convegno intende promuovere la necessità di innovazione nell’ambito della tutela per favorire un approccio creativo alla promozione e alla difesa dei diritti dell’infanzia. L’obiettivo è quello di riposizionare la figura del bambino e del suo sistema al centro degli interventi per passare da un modello riparativo a uno costruttivo (o trasformativo).

La giornata sarà divisa in due parti. La prima prevede lo svolgimento di un convegno frontale con l’apporto di contributi qualificati. La seconda prevede la realizzazione di quattro laboratori/workshop a cui seguirà un momento di confronto e discussione in plenaria.

L'evento è a partecipazione gratuita.  
Sono stati richiesti i crediti formativi per assistenti sociali e i crediti ECM per le professioni sanitarie.

Per iscriversi, è necessario inviare la scheda dedicata (ultima pagina del file allegato) all’indirizzo e-mail convegno2020@atipica.org


 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO