condividi

Settore: assistenziale e di volontariato sociale

Logo dell'associazione un pozzo per la vita rappresentato da un cerchio nero con all'esterno la scritta un pozzo per la vita di colore bianco sul lato superiore e onlòus di colore nero sul lato inferiore. all'interno del cerchio il disegno di un pozzo e sotto una goccia di colore nero con all'interno il viso di un uomo

Ambito di attività

Dopo aver effettuato in Kenya un pozzo idrico con le relative canalizzazioni, l'associazione si è spostata nel sud dell'India per realizzare dei campi da gioco annessi ad una scuola; eseguito con successo anche il seguente processo la nuova frontiera dell'associazione è la sistemazione e la messa in funzione di un centro medico in Ucraina. L'Associazione ha fornito materiale per un laboratorio di taglio e cucito in Algeria gestito dalle Suore della Congregazione Nostra Signora degli Apostoli. Attualmente l'Associazione sostiene gruppi di volontari che operano in Bolivia per costruire case e in Togo per acquistare banchi per le scuole elementari. 

 

Indirizzo: Via IV Novembre, 20c/o Centro Associativo "Generazioni" - ogni primo lunedì del mese, dalle 21 alle 23, i volontari sono presenti in sede 
Telefono: 0362 310579 (Dugnani Massimo) 
E-Mail: info@unpozzoperlavita.it
Sito Internet: www.unpozzoperlavita.it
Presidente: Dugnani Massimo 
Responsabili: Colombo Gianmario, Brenna Davide, Galbiati Giovanni, Bonato Federica.
Anno di fondazione: 1999
Finalità: Aiutare i Paesi in via di sviluppo. Realizzazione di progetti sottoposti dai missionari di Giussano. 
Attività: Organizzazione di spettacoli teatrali, cene di solidarietà, corse campestri, corse ciclistiche, gite in montagna e altre attività per raccogliere fondi da destinare ai progetti dell'Associazione.
Destinatari: Tutti i cittadini. 
Possibilità d collaborazione volontaria: È possibile collaborare partecipando all'organizzazione delle manifestazioni oppure mantenendo i contatti con i missionari del paese aiutato. 
Orario riunioni e/o attività per volontari: Ogni primo lunedì del mese, dalle 21 alle 23, i volontari sono presenti in sede. 
Impegno temporale richiesto ai volontari: Una mattina alla settimana.
Modalità di contatto: sito internet: www.unpozzoperlavita.it - indirizzo e-mail: info@unpozzoperlavita.it 








Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO