Settore: culturale e del tempo libero
Il primo nucleo del Comitato risale alla consacrazione della chiesa di San Francesco. Fondato da Don Agostino, esso svolge soprattutto un compito di manutenzione della chiesa. Ben presto però il Comitato si evolve facendosi promotore di una manifestazione che è tuttora sentita calorosamente: la Festa di San Francesco. La Festa, che ha luogo nel mese di maggio, si articola in tre momenti caratteristici: la S. Messa nelle cascine, la serata danzante, la lotteria.
Indirizzo: Via Stelvio c/o chiesa di San Francesco
Telefono: 0362 85 30 34 (Panzeri Roberto)
Responsabile: Panzeri Roberto (0362 85 30 34)
Anno di fondazione: 1973
Finalità: Favorire momenti di aggregazione
Attività: Organizzazione della Festa di San Francesco intorno alla fine di maggio.
Organizzazione della Festa della Giubbiana, con partecipazione alla sfilata della Proloco, l'ultima settimana di gennaio.
Il Comitato Laghetto si occupa inoltre, con particolare attenzione, della manutenzione della Scuola Materna Luigi Proserpio e della Chiesa di San Francesco e del suo giardino.
Raccolta di carta e rottame due volte all'anno per incentivare la pulizia del territorio.
Attenzione alle problematiche della zona Laghetto.
Destinatari: Tutta la cittadinanza.
Possibilità di collaborazione volontaria: E' possibile partecipare all'organizzazione delle manifestazioni, alla manutenzione della chiesa di San Francesco e della Scuola Materna Luigi Proserpio.
Orario riunioni e/o attività per volontari: Il primo lunedì del mese dalle 21.00 alle 23.00.
Modalità di contatto: Telefonare.