condividi

Settore: assistenziale e di volontariato sociale

Logo del banco di solidarietà madre teresa  onlus rappresentato dalla scritta in colore rosso, sotto la riga di colore grigio la scritta carate giussano e brianza in colore nero

Ambito di attività

Il Banco nasce nel '96 come servizio offerto dal Centro di Solidarietà di Carate Brianza e destinato a far fronte a gravi situazioni di bisogno. 

 

Indirizzo: Via Paganella 28 - c/o Bartesaghi 
Telefono: 388 085 24 97 (Bartesaghi Davide) 
E-Mail: il.marcofumagalli@libero.it
Responsabili: Bartesaghi Davide, Fumagalli Marco (335 67 50 721) 
Anno di fondazione: 1996
Finalità: Aiutare le famiglie più bisognose con la consegna regolare di generi alimentari. Offrire compagnia e sostegno a tutti coloro che si trovano nel bisogno per affrontare anche altri problemi. 
Attività: Raccolta di alimenti nelle scuole, nelle parrocchie, tramite i colleghi di lavoro e i vicini di casa e organizzando iniziative specifiche.
Preparazione dei pacchi secondo le necessità e caratteristiche delle famiglie assistite.
Consegna dei pacchi alle famiglie assistite. La consegna avviene a gruppi di due o tre persone e serve anche per aprire un dialogo con le famiglie per poter affrontare anche altri bisogni.
Destinatari: Famiglie che si trovano in situazione di gravi difficoltà economiche.   
Possibilità di colaborazione volontaria: E' possibile partecipare alla raccolta di generi alimentari di prima necessità confezionati e non scaduti. E' possibile partecipare alla preparazione e alla consegna dei pacchi. 
Modalità di contatto: Telefonare. 













Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO