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Segreteria

info

Piazzale Aldo Moro 1, 20833 GIUSSANO (MB)
Tel. Segreteria:
0362.358 230  0362.358 262
Fax: 0362 358 253

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Orari di apertura al pubblico

dal lunedì al venerdì: dalle ore 8:30 alle 12:15


Settore: Organizzazione, Programmazione e Controlli
Segretario generale: Dott. Filippo Ballatore
Responsabile: Dott. Pierfrancesco Conti

 

Attività

Accesso agli atti: predisposizione modulistica, supporto alla formulazione delle richieste, gestione del percorso interno e delle scadenze, rilascio copie atti;
 
Assistenza agli organi istituzionali: informazioni, ricerca di atti;
 
Predisposizione atti relativi alla convocazione del Consiglio comunale, della Giunta comunale e della Conferenza dei Capigruppo;
 
Tenuta dei rapporti interni ed esterni con Enti e Associazioni di rilevanza pubblica; 
 
Supporto amministrativo agli organi istituzionali comunali. In particolare: Consiglio comunale, Conferenza Capigruppo, Commissione Statuto e Regolamento Consiglio comunale, compresa la partecipazione alle sedute consiliari, alle riunioni delle Commissioni consiliari ed alle Conferenze dei Capigruppo;
 
Supporto amministrativo alla Presidenza del Consiglio comunale;
 
Gestione delle sedute di Consiglio comunale, predisposizione ordine del giorno, redazione delle proposte di delibere, supporto al Segretario Generale nella verbalizzazione delle sedute, cura delle procedure relative alla registrazione/trascrizione integrale delle sedute, stesura dei verbali di deliberazione/seduta, pubblicazione delibere all'albo pretorio e sul sito internet del Comune, smistamento agli uffici competenti delle delibere complete dei dati di pubblicazione/esecutività, regolare tenuta del registro ed archivio delibere;
 
Gestione delle sedute di Giunta comunale, raccolta delle proposte di delibere dagli uffici, predisposizione ordine del giorno, collazione ed attribuzione numero, predisposizione degli atti per la pubblicazione all'albo pretorio e sul sito internet del Comune, regolare tenuta del registro ed archivio delibere, comunicazione ai Capigruppo degli atti di Giunta adottati;

Gestione delle determinazioni dirigenziali di tutti i Settori dell'Ente, attribuzione numero, predisposizione degli atti per la pubblicazione, regolare tenuta del registro ed archivio determinazioni;
 
Gestione e predisposizione delle determinazioni dirigenziali di competenza settoriale;
 
Gestione del Registro delle Ordinanze Sindacali;
 
Gestione del Registro dei Decreti Sindacali;
 
Cura, deposito e raccolta dei vari Regolamenti;   

Segnalazione alle autorità competenti degli abusi edilizi di rilevanza penale;
 
Aggiornamento banca dati Enti e Società Partecipate ed adempimenti conseguenti;
 
Tenuta della raccolta e relativi aggiornamenti delle Leggi e decreti;

Consultazioni delle leggi statali e regionali, regolamenti ed atti comunali, rilascio di copie di atti e deliberazioni depositati in archivio, previa apposita istanza da parte degli interessati;

Raccolta firme per richieste di referendum popolari, per proposte di leggi di iniziativa popolare e per gli altri strumenti di democrazia diretta previsti dalla Costituzione e dalle Leggi statali e regionali;

Servizi di rappresentanza e contatti con Enti vari per cerimonie e manifestazioni.

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