condividi

Settore: culturale e del tempo libero

Logo dell'associazione il cortile rappresentato da un quadrato stilizzato di colore nero e la scritta in corsivo il cortile di colore blu in basso a destra, mentre nella parte superiore la scritta sempre in blu Laboratorio socio-culturale

Ambito di attività

L'Associazione nasce dall'idea di un gruppo di giovani con l'intento di sviluppare occasioni di incontro su questioni etiche, civili, religiose, considerando gli effetti sul territorio. L'Associazione è di ispirazione cristiana, ma le attivià sono rivolte a tutti. Numerosi gli incontri organizzati che hanno apporofondito diversi argomenti tra i quali la bioetica, il rapporto tra fede e scienza, la Carta dei Diritti Europea. 

 

Indirizzo: Via Alberto da Giussano 58 (c/o studio tecnico Citterio) 
Telefono: 0362/354427 (Studio Citterio) 
Fax: 0362/354427
E-Mail: segreteria@ilcortile.org
Sito Internet: www.ilcortile.org
Presidente: Colombo Alessandro 
Anno di fondazione: 2000
Finalità: Promozione e sollecitazione di momenti di approfondimento e dibattito sulle questioni civili, etiche e religiose del nostro tempo con attenzione particolare ai loro riflessi sul territorio. 
Attività: Incontri interni a scadenza mensile su vari temi.
Incontri rivolti alla cittadinanza.
Collaborazione con altre associazioni.

Destinatari: La cittadinanza.
Orari attività: Per conoscere le date degli incontri serali mensili e delle altre attività visitare il sito internet dell'Associazione. 
Possibilità di collaborazione volontaria: E' possibile collaborare all'organizzazione degli incontri attraverso la ricerca di materiali.
Requisiti dei volontari: Disponibilità al volantinaggio per la promozione delle iniziative.
Modalità di contatto: Telefonare o inviare una e-mail.  










Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO