condividi


Accesso civico

L'accesso civico è esercitato ai sensi e secondo le modalità di cui all'art. 5 del D.Lgs. n. 33/2013

 

Modalità per l'esercizio del diritto di Accesso Civico Semplice

(ai sensi dell'art. 5, comma 1 del D.Lgs. n. 33/2013)

Il diritto all'Accesso civico semplice riguarda la possibilità di accedere a documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

Le istanze di Accesso civico semplice devono essere indirizzate al Comune di Giussano - piazzale Aldo Moro n.1 - 20833 Giussano, mediante:

  • istanza sottoscritta in originale dal richiedente presentata personalmente
  • istanza sottoscritta e inviata a mezzo di raccomandata A/R unitamente a copia del documento di identità del richiedente
  • istanza sottoscritta e inviata via fax al n. 0362/358253 unitamente a copia del documento di identità del richiedente
  • istanza sottoscritta unitamente a copia del documento d'identità del richiedente scansionata ed inviata all'indirizzo mail segreteria@comune.giussano.mb.it
  • istanza sottoscritta con firma digitale trasmessa mediante posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.giussano.mb.it
 
 
 
 

Modalità per l'esercizio del diritto di Accesso Civico Generalizzato

(ai sensi dell'art. 5, comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013)
Il diritto all'Accesso civico generalizzato riguarda la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle Pubbliche amministrazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria. La richiesta deve consentire di individuare il dato, il documento o l'informazione e sono pertanto ritenute inammissibili richieste generiche.

Le istanze di Accesso civico generalizzato devono essere indirizzate al Comune di Giussano - piazzale Aldo Moro n.1 - 20833 Giussano, mediante:


  • istanza sottoscritta in originale dal richiedente presentata personalmente
  • istanza sottoscritta e inviata a mezzo di raccomandata A/R unitamente a copia del documento di identità del richiedente
  • istanza sottoscritta e inviata via fax al n. 0362/358253 unitamente a copia del documento di identità del richiedente
  • istanza sottoscritta unitamente a copia del documento d'identità del richiedente scansionata ed inviata all'indirizzo mail segreteria@comune.giussano.mb.it
  • istanza sottoscritta con firma digitale trasmessa mediante posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.giussano.mb.it
 
 
 
 
 

Responsabile della Trasparenza Segretario Generale Dott. Filippo Ballatore tel. 0362/358262- 358230
e-mail segreteria@comune.giussano.mb.it
PEC protocollo@pec.comune.giussano.mb.it

Il ritardo o la mancata risposta nei termini di legge può essere segnalata al Titolare del potere sostitutivo, Dott. Filippo Ballatore, Segretario Generale del Comune di Giussano, ai medesimi recapiti.

 
 
 

Registro degli accessi

 
 
 

Pagina aggiornata il 26/04/2018

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO