1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

PROGETTO DI CITTADINANZA ATTIVA DOTECOMUNE

DOTECOMUNE: Avviso pubblico n. 25/2021

 

Emissione 24/01/2023 scadenza 14/02/2023

 
Logo DoteComuneLogo Regione LombardiaLogo Anci Lombardia


ANCI Lombardia ha pubblicato l'Avviso n. 25/2021 DoteComune per l'assegnazione di n. 98 progetti di tirocinio da inserire in un percorso formativo nei Comuni della Lombardia.
DoteComune prevede lo svolgimento di un percorso che si declina in attività di formazione d'aula e di tirocinio personalizzato presso un Ente Ospitante.

Il Comune di Giussano avvierà:

-  n. 2 tirocini formativi della durata di 6 mesi in Area Amministrativa - Progetto GSN252106X01
n. 1 tirocinio formativo della durata di 12 mesi in Area Tecnica - Servizio Patrimonio e Opere Pubbliche - Progetto GSN252112X03
n. 1 tirocinio formativo della durata di 12 mesi in Area Educativa - Asilo Nido - Progetto GSN252112X04

con un impegno di 20 ore settimanali.

CRITERI DI AMMISSIBILITA' DEI RICHIEDENTI
Possono partecipare alla selezione per l'assegnazione di una DoteComune persone disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia.
Non possono partecipare i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata, nonché i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di quattro ore di attività come previsto dal progetto di tirocinio.
Possono altresì partecipare alla selezione i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (ved. art. 3 dell'avviso).  

E' possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante inserito nella Tabella A del presente Avviso.

All'assegnatario sarà erogata una indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 300 euro considerata quale reddito assimilato a quello di lavoro dipendente. Al termine del tirocinio sarà rilasciata da ANCI Lombardia la certificazione delle competenze acquisite (ved. art. 5 dell'avviso).

La domanda di partecipazione dovrà essere preferibilmente inviata tramite e-mail ordinaria all'indirizzo dotecomune@comune.giussano.mb.it   oppure tramite PEC alla casella protocollo@pec.comune.giussano.mb.it. In questo caso faranno fede la data e l'ora di ricezione della casella di posta elettronica certificata del Comune di Giussano. Si precisa che tale modalità potrà essere utilizzata dai soli possessori di PEC (consultare eventualmente la pagina http://www.comune.giussano.mb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/386).
La domanda di partecipazione potrà comunque essere inviata per posta o consegnata a mano all'Ufficio Protocollo, qualora si fosse impossibilitati ad inoltrarla per via telematica; in ogni caso dovrà pervenire al Comune di Giussano (Piazzale Aldo Moro n. 1 - 20833) entro e non oltre le ore 12.15 di martedì 14 febbraio 2023.

Per informazioni e appuntamenti
Ufficio Personale del Comune di Giussano: dal lunedì al venerdì  9.00 - 12.30  -  tel. 0362.358.260 - 276      -        dotecomune@comune.giussano.mb.it 

Altre informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito www.dotecomune.it; in particolare si consiglia di consultare le FAQ. 


SI INVITA A LEGGERE ATTENTAMENTE L'AVVISO SOTTO RIPORTATO


 

I progetti che verranno realizzati nel Comune di Giussano

 

l tirocini saranno svolti:

-  2 in Area Amministrativa - Progetto GSN252106X01 - durata 6 mesi
-  1 in Area Tecnica, Servizio Patrimonio e Opere Pubbliche - Progetto GSN252112X03 - durata 12 mesi
-  1 in Area Educativa - Asilo Nido - Progetto GSN252112X04 - durata 12 mesi 



 I tirocini avranno inizio il giorno 23 febbraio 2023.




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO