Descrizione
Il Comune di Giussano sostiene i Centri estivi delle scuole dell’infanzia paritarie: la Giunta Comunale ha deliberato lo stanziamento di risorse - da ripartire fra le diverse strutture presenti sul territorio - riconoscendo la valenza educativa e ludico-ricreativa dei differenti progetti estivi, utili a rispondere alle esigenze delle famiglie con figli minori, con particolare riferimento ai genitori che svolgono attività lavorativa.
Il valore settimanale del voucher è pari a 12.50 euro per bambino, somma che verrà conseguentemente detratta dai costi a carico delle famiglie dei bambini frequentanti.
I fondi destinati dal Comune rientrano fra le azioni finalizzate al contenimento delle spese sostenute per la frequenza scolastica: in questo caso, si tratta di un voucher da corrispondere alle scuole dell’infanzia paritarie del territorio per ciascun bambino, residente in Giussano, iscritto presso una delle sezioni estive attivate durante le mensilità di luglio o agosto 2024.
A cura di
Contenuti correlati
- Mensa scolastica biologica: Regione Lombardia premia il Comune di Giussano
- Musica, teatro, comicità e il gran finale col ritorno dello spettacolo pirotecnico. Ufficiale il programma dell’edizione 2025 della Festa della Madonna di Ottobre.
- Pre e Post scuola: avventura e creatività nel progetto “La mappa dei talenti”
- Como Tattoo Convention
- Giussano ospita 5 eventi della Lambrada: prossimo appuntamento giovedì 11 settembre
- Sport al Parco: la festa dello sport ritorna al Parco “Nicholas Green”
- 2019-2025: in sei anni dimezzato l’indebitamento del Comune di Giussano
- Sicurezza e immobili pubblici, stanziate più risorse per nuovi interventi
- Il Comune di Giussano presenta domanda di ammissione alla misura “Nidi Gratis” di Regione Lombardia
- Nuovo playground per il campo outdoor di basket di via D’Azeglio
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2024, 11:39