Descrizione
La Giunta Comunale ha approvato lo stanziamento di circa 8.000 euro, provenienti dalla quota del 5x1000 relativa all’anno d’imposta 2023, destinati al sostegno dei servizi educativi, domiciliari e territoriali rivolti alle famiglie.
Come ormai consuetudine, l’Amministrazione Comunale ha scelto di investire integralmente le risorse sul territorio, sostenendo progetti locali che rispondano concretamente ai bisogni della comunità.
In continuità con la scorsa annualità, i fondi saranno utilizzati per sviluppare percorsi mirati a supportare minori e nuclei familiari in condizioni di fragilità, con l’obiettivo di favorire l’autonomia e il superamento delle difficoltà. La decisione nasce dalla volontà di rafforzare gli interventi comunali in un contesto caratterizzato da un aumento delle richieste e da situazioni familiari sempre più complesse.
“Desideriamo ringraziare i cittadini giussanesi che, con la loro scelta di destinare il 5x1000 al Comune, permettono di mantenere vive e radicate queste azioni di sostegno concreto e territoriale – dichiarano il Sindaco Marco Citterio e il Vicesindaco con delega alle Politiche sociali Adriano Corigliano –. Le risorse raccolte restano a beneficio della nostra comunità e consentono di supportare i servizi comunali rivolti a minori e famiglie, rafforzando le attività educative, domiciliari e sociali che l’Ente porta avanti ogni giorno”.
A cura di
Contenuti correlati
- Bilancio previsionale 2026-2028: stanziati fondi per la manutenzione del Centro Generazioni, del Centro Ca’ Vera e de “La Stazione” di via Fermi
- Sostegno alle associazioni del territorio: stanziati contributi per oltre 15mila euro
- La Giunta Comunale approva il Piano Triennale per l’Informatica 2026-2028
- “Incominciamo a provare”: nell’appartamento comunale di via della Conciliazione un progetto che sviluppa l’autonomia delle persone con disabilità
- Piano per il Diritto allo Studio: il Comune conferma gli investimenti e introduce nuove progettualità per inclusione, legalità e pari opportunità
- Rotatoria via Dante – Via Viganò: al via il rifacimento del manto d’asfalto
- Al via il progetto “Pedagogia alla legalità” per prevenire bullismo e cyberbullismo
- Il Comune di Giussano ammesso alla misura “Nidi Gratis” di Regione Lombardia
- Mensa scolastica biologica: Regione Lombardia premia il Comune di Giussano
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 12:38