Descrizione
Il Comune di Giussano è risultato assegnatario di un finanziamento regionale pari a 300mila euro per interventi di riqualificazione del territorio comunale, finalizzati ad incrementare il livello di sicurezza idraulica della città.
Lo stanziamento di queste risorse andrà ad aggiungersi alle azioni messe in campo dall’amministrazione della Giunta Citterio per cercare di contrastare le criticità dovute alla forte pioggia e ai cambiamenti climatici riscontrata negli ultimi anni.
“Le precipitazioni che hanno investito il territorio negli ultimi anni, hanno provocato delle gravi criticità che hanno reso necessario porre attenzione alla raccolta e alla dispersione delle acque meteoriche e intervenire per prevenire il rischio di allagamenti” affermano il Sindaco Marco Citterio e l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Crippa
Le alternative progettuali che inquadrano la problematica prevedono come risposta concreta alle criticità riscontrata il ripristino della funzionalità della rete di raccolta delle acque meteoriche (sepre in coordinamento con la società Brianzacque responsabile del Servizio Idrico Integrato comunale), la risagomatura della struttura stradale e una rimodulazione delle pendenze per evitare concentrazioni e ristagni di acqua. delle eventuali barriere architettoniche ancora presenti.
A cura di
Contenuti correlati
- Sport al Parco: la festa dello sport ritorna al Parco “Nicholas Green”
- 2019-2025: in sei anni dimezzato l’indebitamento del Comune di Giussano
- Sicurezza e immobili pubblici, stanziate più risorse per nuovi interventi
- Il Comune di Giussano presenta domanda di ammissione alla misura “Nidi Gratis” di Regione Lombardia
- Nuovo playground per il campo outdoor di basket di via D’Azeglio
- Un nuovo polmone verde per Giussano: 15mila metri quadrati di verde in via D’Azeglio
- Tariffe TARI 2025: confermate le agevolazioni per redditi ISEE fino a 15.000 euro
- Servizi scolastici 2025/2026: approvato il nuovo sistema tariffario
- Stanziati 160mila euro per sicurezza e ordine pubblico
- Sicurezza partecipata: rafforzata la sinergia fra Comune e Controllo di vicinato
Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2024, 08:49