Descrizione
Il Comune di Giussano premia gli studenti più meritevoli: sabato 18 ottobre, alle ore 15, nella Sala Consiliare “Aligi Sassu”, l’Amministrazione Comunale consegnerà le Borse di studio agli studenti residenti in città che hanno ottenuto valutazioni eccellenti nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado.
I riconoscimenti economici saranno complessivamente 28: sono 23 le Borse di studio, del valore di 200 euro l’una, che verranno assegnate agli alunni residenti in Giussano che hanno ottenuto il massimo della votazione agli esami finali della scuola secondaria di primo grado. Di questi, 11 sono studenti della scuola “Alberto da Giussano”. 9 della scuola “Salvo D’Acquisto” e 3 provenienti da altre scuole.
A questi se ne aggiungeranno altre 5, del valore di 300 euro l’una, che nell’ambito del progetto denominato “I 5 migliori talenti di Giussano” andranno a premiare altrettanti studenti residenti in Giussano che abbiano conseguito le più alte votazioni all’esame di maturità della scuola secondaria di secondo grado. Sono state 14 le domande arrivate in Comune, di cui 9 con votazione 100 o 100 con lode.
Nel corso della cerimonia, verranno anche consegnati gli attestati di merito a 3 alunni, non residenti a Giussano ma frequentanti scuole secondarie di primo grado del territorio, che hanno ottenuto valutazione di 10 o 10 con lode. Contestualmente, verranno consegnati attestati ai 51 studenti di Giussano che hanno conseguito la valutazione 9 (28 studenti della scuola “Alberto da Giussano” e 23 della scuola “Salvo D’Acquisto).
"Ogni anno, con soddisfazione, l'Amministrazione Comunale premia gli studenti che si sono distinti per impegno e per risultati, dimostrando come la curiosità, la dedizione e la forza di volontà siano gli ingredienti chiave per superare ogni sfida – affermano il Sindaco Marco Citterio e l’assessore all’Istruzione Sara Citterio – Le Borse di studio vogliono essere un punto di partenza e non un traguardo. Agli studenti rivolgiamo questo invito: continuate a esplorare, a imparare e a coltivare la vostra passione per la conoscenza. La scuola vi fornisce gli strumenti, ma spetta a voi, con coraggio e creatività, costruire il mondo di domani. La vera eccellenza non si misura solo in voti, ma nella capacità di mettere le proprie competenze al servizio della comunità".
Giussano, 2 Ottobre 2025
A cura di
Contenuti correlati
- Centri estivi comunali: quasi 100 iscritti per un’estate fra socialità e nuove esperienze
- Via D’Azeglio, campo outdoor di basket: al via la realizzazione del nuovo playground
- Nel Parco Sartirana tornano le azioni di promozione alla lettura rivolte ai più piccoli
- Il Duo Guión vince la 29esima edizione del Concorso strumentistico “Città di Giussano”
- Progetto “Biblioteca fuori di sé”: visita al Mu.RAC di Como con gli studenti della scuola “Alberto da Giussano”
- Conto alla rovescia per il 29° Concorso strumentistico nazionale Città di Giussano
- Servizi pre e post scuola, nell’annualità 2025/2026 confermati gli orari già in corso
- La scuola secondaria “Alberto da Giussano” adotta le pietre d’inciampo
- Bullismo e cyberbullismo, la Polizia Locale fa “lezione” al Liceo Modigliani
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 10:50