Descrizione
Nell’ambito delle prestazioni sociali integrative di cui possono fruire i beneficiari della misura caregiver B1 e B2 - Fondo per la non autosufficienza di Regione Lombardia, in collaborazione con l’Ufficio di Piano di Seregno e gli altri comuni dell’Ambito, il Comune di Giussano ha proposto la realizzazione di un gruppo di auto mutuo aiuto per i caregiver familiari di persone con disabilità.
L’iniziativa mira a creare uno spazio di condivisione e confronto per chi ha compiti di cura di persone fragili. Sono previsti quattro incontri sperimentali da settembre a dicembre 2025, facilitati da operatori sociali delle cooperative Spaziogiovani e Sociosfera.
Il primo incontro introduttivo del tema, intitolato "Bilanciamoci. Il valore del prendersi cura. Esperienze a confronto", si terrà Sabato 20 settembre, dalle ore 9:30 alle ore 11.30, presso l'Oratorio S. Giovanni Bosco di Giussano (Via M. D'Azeglio, 32).
Per tutte le informazioni è possibile scrivere a: ambito.integrazione@seregno.info
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Bando di accreditamento per il trasporto agevolato alunni con disabilità frequentanti "La Nostra Famiglia" di Bosisio Parini
- V Edizione Fibrosi Run
- Presentazione corso volontari Croce Bianca
- Avviso pubblico per la concessione di un appartamento SAP per progettualità a valenza sociale
- S. Messa suffragio donatori Giussanesi
- Corso di assistente familiare
- Rogo della Giubiana 2024
- Biblioteca in gioco: da gennaio nasce la Gaming Zone
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 17:05