Municipium
Descrizione
La Giunta Comunale guidata dal Sindaco Marco Citterio ha approvato lo stanziamento di ulteriori 140mila euro da destinare ad opere di edilizia scolastica, cifra che va ad affiancarsi ai 350mila euro che già erano stati impegnati per eseguire interventi strutturali nei plessi del territorio.
Le risorse serviranno infatti per eseguire, in concomitanza con la fine delle lezioni, opere funzionali a migliorare lo svolgimento della didattica e ad accogliere gli alunni in spazi riqualificati e migliori da un punto di vista sia dell’estetica che della fruibilità.
Fra gli interventi più urgenti, già nelle prossime settimane prenderanno il via lavori di messa in sicurezza della copertura della scuola dell’Infanzia “Piccole Tracce”, opere che dovranno essere concluse nella stagione estiva 2025 prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
La parte più ingente delle risorse sarà invece destinata a interventi sulle coperture e sulle strutture degli edifici che accolgono gli alunni.
I lavori previsti per il periodo estivo, peraltro, sono parte di una programmazione pluriennale che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto per riqualificare il patrimonio edilizio scolastico con interventi sulle strutture delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Il Bilancio previsionale approvato dal Consiglio Comunale prevede lo stanziamento di una cifra di assoluto rilievo: sul triennio 2025, 2026 e 2027 saranno effettuati interventi manutentivi pari a 1 milione di euro.
“Abbiamo intenzione di sfruttare appieno il periodo estivo, durante il quale è possibile operare in sicurezza considerata la sospensione dell’attività didattica, per eseguire interventi manutentivi e strutturali nelle scuole del territorio – sottolineano il Sindaco Marco Citterio e l’assessore al Patrimonio Giacomo Crippa – L’attenzione del Comune verso le scuole del territorio è massima, come dimostra un ammontare di risorse che sfiora il mezzo milione di euro, cifra che ci permetterà di rispondere alle esigenze manifestate dal personale docente e dagli alunni”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 10:23