1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Mostra "Mah...cose da pazzi"

 
volantino dell'iniziativa

L’Assessorato alla Cultura, come di consueto in occasione della Festa Patronale della Madonna d’Ottobre, intende proporre alla cittadinanza una mostra d’arte in Villa Sartirana e protagonisti del 2020 saranno Roberta Mariani e Luigi Mariani Vago.

Roberta Mariani, in arte Ro-Mah, laureata  Maestra in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, è l’artefice della scultura lignea monumentale ricavata dal tronco schiantatosi a terra nel 2015 nel parco della villa; la scultrice ha accettato tenere una mostra in Villa Sartirana insieme a Luigi Mariani intitolata Mariani&Mariani – Mah… cose da pazzi !

I visitatori della mostra potranno apprezzare le opere di Ro-Mah, quadri, acquarelli, sculture in legno, pietra e metallo, affiancati dalle opere di Luigi Mariani Vago: piccoli gioielli rappresentati da opere con citazioni, aforismi, poesie di autori contemporanei e del passato realizzati in tirature assolutamente limitate (solo pochissime decine di copie), rigorosamente a mano e spesso su foglia d’oro.

Sabato 26 settembre alle ore 15.30 è prevista l’inaugurazione dell’opera lignea nel parco di Villa Sartirana ed a seguire sarà possibile visitare la mostra.


 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO