1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Teatro in Villa

 
locandina gruppo di lettura

In occasione della festa cittadina della Madonna d'ottobre, torna la rassegna teatrale. 
Sappiamo che quest'anno la festa sarà segnata dalle restrizioni per il contenimento del Covid-19, proprio per questo come Assessorato alla Cultura abbiamo deciso di realizzare due momenti di intrattenimento per la cittadinanza, sulla scia del successo avuto dalla rassegna teatrale estiva.

A causa del brusco abbassamento delle temperature e delle brutte previsioni meteo a partire da giovedì, si è ritenuto opportuno spostare i due spettacoli, "Zhero. Un bambino stra-ordinario" e "Per chi suona il campanile", previsti nel parco di Villa Sartirana nella Sala Consiliare Aligi Sassu.

A causa dell’emergenza Covid-19, ai sensi del DPCM del 17/5/2020, dell’ordinanza di Regione Lombardia n° 604/2020 e delle guida allegate al provvedimento stesso,  gli ingressi, gratuiti, saranno permessi fino all’esaurimento dei posti disponibili solo previa prenotazione, all’indirizzo cultura@comune.giussano.mb.it oppure 0362 358 250, e i posti saranno assegnati in base all’ordine di arrivo; al momento della prenotazione si dovranno comunicare i nomi degli utenti ed un recapito telefonico, dati che saranno conservati per 14 giorni.

I cittadini potranno accedere alla Sala Consiliare, nel rispetto di tutte le norme previste per contrastare l’epidemia (obbligo di indossare le mascherine, disinfezione delle mani, criteri distanza droplet) seguendo le indicazioni ed i percorsi prestabiliti che saranno indicati dagli addetti presenti.

Di seguito la presentazione dei due spettacoli in programma:

29 settembre 2020 ore 20.30
ZHERO. UN BAMBINO STRA-ORDINARIO

Regia e adattamento: Matteo Riva
con Matteo Bonanni e Gianluca Dario Rota
Uno spettacolo per le famiglie, un viaggio dinamico in un mondo da fumetto, che ci porta a riflettere sui temi dell'inclusione e dell'accettazione dell'altro e a chiederci cosa voglia dire essere normali, cosa voglia dire essere diversi. Per scoprire che invece siamo tutti speciali. In un mondo in cui è normale essere speciali, Zhero è speciale perché è normale.

1 ottobre 2020 ore 20.30
PER CHI SUONA IL CAMPANILE

Serata comica con i testi di Achille Campanile
Regia e adattamento: Fabio Sarti
Con Matteo Bonanni e Fabio Sarti
Un viaggio divertente con i testi di uno dei più grandi umoristi della storia italiana. Manuale di conversazione è una raccolta di racconti umoristici del 1973 scritto dal narratore, giornalista e drammaturgo italiano Achille Campanile.


 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO