Coronavirus - PRESIDIO OSPEDALIERO DI GIUSSANO

Il plesso ospedaliero di Giussano è pronto per ospitare 20 pazienti covid 19. 
Questa mattina il Parroco Don Sergio Stevan ha impartito la benedizione al nuovo reparto e, in generale, a tutta la struttura ospedaliera.
Il reparto, posto al 2° piano del presidio, è stato allestito in tempi record e da oggi, venerdì 17 aprile, è operativo.
Accoglierà pazienti che non necessitano di terapia intensiva ma di degenza sorvegliata, ovvero di assistenza sanitaria per mezzo di medici e infermieri che li accompagneranno alla definitiva guarigione in ambiente protetto.
Un investimento concreto sulla nostra struttura sanitaria territoriale che sono sicuro porterà nel futuro post emergenza a strutturare ancor meglio l’offerta di servizi dell’Ospedale di Giussano.
Desidero ringraziare tutti coloro che, in pochi giorni, hanno trasformato un’idea in una realtà che inorgoglisce la nostra città e che rappresenta un concreto aiuto per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso: il Direttore Generale dell’ASST di Vimercate, il Dr. Del Sorbo e il Direttore Socio Sanitario Dr. Grignaffini, tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario, i tecnici e gli operai, e tutti i Comuni che hanno fornito i letti per allestire le camere. 

Grazie dalla Città di Giussano. 

IL SINDACO
Marco Citterio

foto di gruppo sul piazzale dell'ospedalebenedizione in reparto
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO