1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Coronavirus - Comunicato del Sindaco del 9 marzo 2020

Gentili Cittadini,
pur garantendo l'apertura degli uffici comunali al pubblico, nella giornata odierna è stato disposto di consentirne l'accesso, sino al 3 aprile 2020, esclusivamente su appuntamento. Ciò al fine di rispettare le disposizioni del DPCM dell'8 marzo, pur garantendo l'attività ordinaria dell'organizzazione comunale. Per fissare gli appuntamenti è disponibile un avviso con i recapiti telefonici di tutti gli uffici ai quali è possibile rivolgersi.

Raccomando a tal fine di limitare gli accessi ai casi di necessità e urgenza, nel rispetto di tutti i cittadini e degli operatori.

Inoltre, ad ulteriore tutela della salute di tutti, con ordinanza ho disposto la chiusura di tutte le palestre comunali sino al 3 aprile.

Raccomando a tutti di evitare ogni forma di assembramento, anche in luoghi all'aperto e di rispettare le norme igieniche e le regole diramate dal Ministero della Salute; in particolare, mantenere la distanza di almeno un metro, lavarsi frequentemente le mani, coprirsi naso e bocca se si starnutisce o tossisce ecc.  

Infine, invito le persone anziane e con pregresse patologie a rimanere al proprio domicilio e, in generale, a tutti di limitare le uscite ai casi strettamente necessari come stabilito dal DPCM dell'8 marzo.
 
Sono cosciente del fatto che queste restrizioni possano creare disagi alla popolazione, ma sono oltremodo convinto che si tratti di misure necessarie e che con la collaborazione e la comprensione di tutti usciremo da questa delicata e problematica situazione.

IL SINDACO 
Marco Citterio


 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO