1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Vacanze di Natale 2019 - Centri ricreativi per bambini

 
locandina dell'evento

Bando per richiesta rimborso della retta di frequenza

I Comuni della Provincia di Monza e Brianza, nell'ambito del programma "Servizio Ponti", hanno individuato alcuni soggetti privati che organizzano servizi educativi durante le vacanze natalizie per le famiglie con bambini tra i 3 e gli 11 anni (in particolare per quelli con entrambi i genitori lavoratori).

Sul territorio del Comune di Giussano sarà attiva la proposta della Cooperativa IL GIRASOLE (ilgirasole-onlus@tiscali.it). Il servizio, rivolto a bambini dai 4 agli 11 anni, sarà disponibile nei giorni 30-31 dicembre 2019 e 2-3 gennaio 2020, dalle ore 8.30 alle ore 17.30, presso la Ludoteca della Cooperativa Il Girasole in via San Filippo Neri, 23 (Birone di Giussano).

I servizi sono di natura privata, con costi di frequenza a carico delle famiglie. Tuttavia, nell'ambito del progetto Family Hub 2.0 finanziato da Regione Lombardia, le famiglie residenti in provincia di Monza e Brianza con entrambi i genitori lavoratori (ovvero con l'unico genitore lavoratore) possono ottenere il rimborso completo della retta di frequenza (rimborso massimo ammissibile di 300 euro a bambino).
L'accesso al contributo non è soggetto a requisiti di reddito o Isee: le domande saranno accolte nell'ordine di presentazione e fino all'esaurimento dei fondi disponibili (64.800 euro per tutta la Provincia di Monza e Brianza).

Le domande di rimborso possono essere presentate, a partire dal 13 dicembre fino ad esaurimento risorse e, comunque, non oltre la data del 31/12/2019, utilizzando esclusivamente la piattaforma welfarebrianza.org.
Alla domanda è necessario allegare autocertificazione situazione lavorativa, copia del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale, documentazione attestante l'avvenuto pagamento della prestazione del servizio (fattura/ricevuta di pagamento).  
Inoltre, al momento della presentazione della domanda, occorre aver già perfezionato l'iscrizione presso uno dei centri riportati nell'apposito elenco allegato.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il bando allegato.

 
 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO