condividi

Nuovo Numero Verde servizio Continuità Assistenziale (ex Guardia medica)

 
locandina numero verde

Da lunedì 11 novembre 2019 è attivo il nuovo numero verde per il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) nelle province di Lecco e Monza Brianza.

Il numero unico da contattare sul territorio dell'ATS Brianza sarà 800.201.102.

Il nuovo contatto coprirà tutto il territorio dell'ATS Brianza, sarà raggiungibile da tutti i cellulari e numeri fissi e, a differenza del precedente, non sarà più un numero ripartito ma un numero verde, per cui senza costi diretti sul cittadino.

Nulla cambia invece per le modalità riguardanti il servizio. Il Servizio di Continuità Assistenziale garantisce la continuità dell'assistenza sanitaria della medicina generale e della pediatria di famiglia nelle ore notturne, nei giorni prefestivi e nei giorni festivi, per prestazioni che richiedono l'intervento di un medico e per le quali non è possibile attendere la ripresa dell'attività del proprio curante (Medico di Medicina Generale o Pediatra di Famiglia). Le prestazioni sono erogate gratuitamente.

L'accesso diretto del cittadino all'ambulatorio delle postazioni di Continuità Assistenziale è possibile nelle seguenti fasce orarie:
Dal lunedì al venerdì: dalle ore 20.30 alle ore 24.00
Sabato, domenica, prefestivi e festivi: dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Il servizio di consulenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie:
Dal lunedì al venerdì: dalle ore 20.00 alle ore 8.00 del giorno successivo
Sabato, domenica, prefestivi e festivi: dalle ore 8.00 alle ore 8.00 del giorno successivo

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO