1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
condividi

Contenuto della pagina

Incontro a Seregno su opportunità e oneri di diventare Ente del Terzo Settore - 10/04/2019

logo servizi sociali in rete. Persone stilizzate su una rete

Diventare ETS (Ente di Terzo Settore), conformemente al Decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, offre alle associazioni opportunità ma impone anche obblighi: vale la pena diventare ETS per la tua associazione?

Un nuovo appuntamento per gli incontri formativi a cura del CSV a Seregno in collaborazione con il Comune di Seregno e l’Ufficio di Piano dei Servizi Sociali Ambito Territoriale e Distrettuale di Seregno: mercoledì 10 aprile 2019 dalle 17.30 alle 19.30 presso la Sala Mons. Gandini di Via XXIV Maggio.

Alla luce degli aggiornamenti degli ultimi mesi in merito alla Riforma del Terzo Settore, e delle prime scadenze per l’adeguamento degli statuti di OdV e APS iscritte ai rispettivi registri, CSV Monza Lecco Sondrio si propone di fornire durante questi incontri, alcuni elementi di valutazione per affrontare il “dilemma” di diventare o meno ETS.

Analizzando aspetti di tipo giuridico e fiscale relativi alle attività svolte dalle associazioni, si prenderanno in esame opportunità e oneri del diventare ETS, con particolare riferimento alle associazioni che al momento non sono iscritte ai registri del Volontariato e delle Associazioni di Promozione Sociale.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni consulta il sito dell'Ambito territoriale di Seregno


 

Valuta questo sito:

RISPONDI AL QUESTIONARIO